Super Matteo Berrettini agli ottavi di finale degli US Open 2022. L’italiano, infatti, ha sconfitto Alexander Davidovich Fokina dopo una battaglia durata cinque set e con il punteggio di 3-6 7-6 (2) 4-6 6-2 in 3 ore e 45 minuti. C’è da segnalare anche un infortunio allo spagnolo durante l’ultimo set, quando il punteggio recitava 4-1 per Berrettini, a causa di un problema al ginocchio che ha costretto Fokina all’intervento del fisioterapista. Problema più grave del previsto perché al rientro in campo il giocatore non poteva sostanzialmente muoversi. Così ecco che Matteo ha ‘approfittato’ della situazione chiudendo il match.
US Open 2022, il prossimo avversario di Berrettini
Berrettini nel prossimo turno incontrerà Casper Ruud. Il norvegese, numero 5 del seeding, ha sconfitto in maniera agevole Corentin Moutet in quattro set, ma con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-7, 6-2. Nell’umidità di New York, aver terminato il proprio match di competenza con un certo anticipo permetterà allo stesso Ruud di poter recuperare più agevolmente.
Nella giornata di oggi, bene anche Rafa Nadal che ha distrutto Gasquet per la 18esima volta in carriera (su 18 incontri). Queste le parole dello spagnolo al termine della partita:
È stato il mio miglior match del torneo. Facile dirlo perché l’altro giorno è stata dura. Si tratta di un miglioramento importante, ma ho bisogno di andare avanti. Si tratta di una bella vittoria, per la prima volta senza perdere un set. Il terzo set è stato difficile, lui ha aumentato il suo livello. Ho passato dei momenti difficili, ma c’è qualcosa di positivo in quello che ho vissuto e mi porto dietro quei momenti come pensieri positivi. Sono senza dubbio felice di essere al quarto turno. Ora Tiafoe? Penso che stia giocando alla grande, è migliorato ed è più solido di prima. Ha giocato più partite e ha passato più tempo nel tour. Ha esperienza e ha già giocato match di questo tipo nelle fasi più importanti dei tornei.