Skip to main content
monza atalanta

Monza-Atalanta, le probabili formazioni del match

Ad aprire il lunedì di Serie A con tre posticipi ci sarà il primo, alle 15.30, tra Monza e Atalanta. Le due squadre arrivano con umori opposti alla sfida. Il Monza, dopo un mercato stellare e le grandi aspettative, è ancora ferma a 0 punti in classifica in quattro partite con soli 2 gol fatti e ben 11 subiti. Di contro, l’Atalanta, reduce da un’annata in Serie A deludente per la mancata qualificazione in Europa, ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro sfide, segnando 7 gol e subendone soltanto 2. Una sfida che sicuramente significa molto per entrambe le squadre, con i brianzoli alla ricerca dei primi punti in campionato e l’Atalanta alla ricerca, invece, della testa della classifica. Sarà anche un derby, considerando che le due squadre sono entrambe lombarde, ma l’ultima volta si sono sfidate nel 2011 in amichevole: in quel caso finì 1-1. L’ultima gara ufficiale risale invece alla Serie B del 2000, quando a Bergamo trionfò l’Atalanta per 3-1.

Monza-Atalanta, le probabili formazioni

Il Monza di Stroppa cambia qualcosa rispetto all’ultima sfida persa contro la Roma. Il modulo sarà sempre il 3-5-2 e in porta ci sarà ancora Di Gregorio al posto di Cragno. La difesa a tre sarà formata da Marrone, Marlon e Caldirola, vista l’indisponibilità di Ranocchia e Pablo Marì. Sugli esterni di centrocampo agiranno ancora Birindelli e Carlos Augusto, mentre a centrocampo – con Sensi e Pessina – giocherà Rovella e non Machin. In attacco confermati Andrea Petagna e Gianluca Caprari. Prima convocazione per Armando Izzo, arrivato sul gong dell’ultimo giorno di calciomercato, mentre è out per infortunio il giovane Carboni, alle prese con una contrattura alla coscia e dunque indisponibile per questa quinta giornata.

È costretto a cambiare anche Gasperini, che a causa degli infortuni di Muriel e Zapata rivoluzionerà l’attacco. 3-4-2-1 per l’allenatore ex Genoa, che schiera Musso in porta, Toloi, Demiral e Okoli in difesa. Gli esterni di centrocampo saranno Hateboer e Maehle, con Koopmeiners e De Roon in mediana. Dietro all’unica punta – che sarà il norvegese Højlund – ci saranno Ederson e Malinovskyi. Panchina per Lookman e Boga. Rosa dimezzata dunque per Gasperini, che non solo rinuncerà a Duvan Zapata, ma dovrà rinunciare anche a Luis Muriel, alle prese con un problema fisico degli ultimi giorni e indisponibile per la sfida contro il Monza.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Caldirola ; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Petagna, Caprari. Allenatore: Stroppa.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Okoli, Demiral, Toloi; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Malinovskyi, Højlund. Allenatore: Gasperini.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Monza Atalanta si giocherà lunedì 5 settembre 2022 alle 18:30, allo “U-Power Stadium” di Monza. Il match sarà trasmesso in diretta sull’app DAZN, disponibile su smartphone e tablet nonché sul decoder SkyQ. Inoltre, per i clienti Sky che l’avessero attivato, anche il canale ZONA DAZN mostrerà in tv il match in diretta. Sarà dunque possibile seguire l’incontro solo se si possiede un abbonamento alla piattaforma DAZN o in alternativa sui canali ZONA DAZN su Sky, ma sempre possedendo un abbonamento al sito streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *