Enrico Letta v all’attacco. “Il Pnrr non va rinegoziato. Vanno solo spesi i soldi” che arrivano dall’Europa. Lo afferma il segretario del Partito Democratico, partecipando al Festival della Tv di Dogliani. “Dentro i 219 miliardi c’è tutto“, osserva il segretario del Pd. “Chi si candida a governare deve essere affidabile. Il governo Draghi ha rappresentato bene l’Italia, quelli sono soldi europei. Noi abbiamo il compito di spenderli bene“, dice Letta. “Vorrei che fossimo seri“
Parla di tante cose, Letta, passando da un argomento all’altro e cercando di essere più preciso del solito: “Introdurre il presidenzialismo è cercare una scorciatoia. Sono contrario al cambio della Costituzione“. Così il segretario del Pd Enrico Letta. “Difendere la nostra Costituzione è un grande valore”, osserva. Se non dovessimo vincere le elezioni faremo di tutto per far sì che la Costituzione non venga stravolta“..
Elezioni 2022. Caso sanzioni e clima
Non poteva mancare la questione sanzioni, una bufera e un vero e proprio scontro dialettico se si considerano le parole di Salvini. “E’ evidente che le sanzioni alla Russia devono essere mantenute. Siamo in un contesto di alleanze, altrimenti salta tutto. Non ha più senso stare in Europa. Le sanzioni sono fondamentali“. “Le sanzioni hanno senso se le applicano tutti. L’unione fa la forza“, osserva. “A destra c’è un senso di Europa come Lega delle nazioni. La vera forza dell’Europa è quello dello stare insieme“, afferma Enrico Letta con tono serio.
“A destra nemmeno la carbon tax è stata votata. La scelta di lottare contro il cambiamento climatico non può essere l’ultima priorità ma una delle principali“. Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta partecipando al Festival della Tv di Dogliani
“L’Europa che io voglio è quella della foto del treno di Kiev con l’Italia al centro, con Francia e Germania e non l’Italia attaccata alla Polonia e all’Ungheria“. Lo dice il segretario dem Enrico Letta intervenendo al Festival della Tv di Dogliani e ricordando il viaggio di Draghi con Macron e Scholz nella capitale ucraina