Natalia Estrada compie 50 anni: l’attrice, conduttrice, cantante, ballerina, showgirl e chi più ne ha più ne metta ha avuto molto successo durante gli anni ’90 e anche nei primi anni del 2000.
Ma da alcuni anni ormai, la Estrada si è allontanata dai riflettori e ha deciso di cambiare vita: oggi, infatti possiede un ranch e vive in Piemonte con i suoi cavalli insieme al suo compagno di vita, Drew Mischianti.
Natalia Estrada ha compiuto 50 anni, ma per lei l’età non è un grande problema, come afferma durante un’intervista:
“I numeri non sono mai stati di grande interesse per me. Vero è che un cinque davanti può fare una certa impressione ma, se penso a quello che potevo fare e volevo fare trent’anni fa e quello che sto vivendo ora, ogni mia esperienza è stata e continua a essere frutto di scelte oculate, non certo di condizionamenti anagrafici”.
Natalia Estrada compie 50 anni, oggi vive in un ranch in Piemonte con il suo compagno Drew Mischianti: “Da anni mi occupo di cavalli”
Natalia Estrada ha avuto molto successo più di venti anni fa nel mondo della televisione italiana, ma oggi l’attrice e conduttrice ha deciso di cambiare vita e di dedicarsi al suo amore per i cavalli:
“Circa vent’anni fa iniziai ad avvicinarmi ai cavalli quasi per gioco. Fu un colpo di fulmine. Da quel giorno non ho mai smesso di vivere con loro e la passione è diventata il mio lavoro, come accadde con la danza classica.
Da anni mi occupo di cavalli, una passione sanguigna. Tanto quanto il desiderio di capire profondamente il loro comportamento e il modo che hanno, misterioso, di comunicare tra loro.
Tutto questo mi ha portato ad approfondire in maniera compulsiva. Ho viaggiato in lungo e in largo e conosciuto il mondo da un’altra prospettiva.
Grazie ai cavalli ho anche incontrato l’amore della vita, Drew: per loro ho deciso di voltare pagina e dedicarmi soltanto all’arte dell’equitare. Perché sì, l’equitare è un’arte che, oltretutto, ha molte analogie con la danza classica, il mio universo sin da bambina”.
Oggi, infatti, Natalia Estrada gestisce la “Ranch Academy” in Piemonte insieme al suo compagno di vita, Drew Mischianti:
“Ranch Academy si occupa prevalentemente della formazione tecnica dei cavalieri e della doma e l’addestramento di cavalli e puledri. Abbiamo un circuito interno di gare di equitazione americana“.
Natalia Estrada riguardo un possibile ritorno in tv: “In questi ultimi mesi ci sono state molte offerte allettanti”
Anche se Natalia Estrada oggi vive lontano dal mondo dello spettacolo, non rimpiange la sua carriera e le sue esperienze fatte in televisione:
“Dico spesso che ho vissuto vite diverse, tante pagine di un libro divise in capitoli: dalla danza classica alla tv, dai cavalli e dalla vita in campagna all’allevamento di bestiame brado, fino alla cucina sana, mai la stessa.
Un libro, dicevo, che ha ancora ha tante pagine bianche da scrivere. Emozionante: mi fa sentire pronta, ogni giorno, a una nuova avventura”.
Ecco le dichiarazioni di Natalia Estrada, invece, in merito ad un suo possibile ritorno in tv:
“Vedo un futuro con le città in lontananza, senza muri intorno, senza sale prova, senza cene di lavoro, senza luci artificiali, senza routine, senza scadenze forzate.
Dalla tv continuo a ricevere l’affetto e la nostalgia che programmi e film hanno lasciato nel cuore della gente, ma credo proprio che quella tappa durata ben 20 anni della mia vita si sia chiusa elegantemente e del tutto.
La tv ormai appartiene al mio passato. Non la rinnego ma neppure ne sento la mancanza.
Nei palinsesti televisivi non vedo molte idee che possano fare per me, anche in un eventuale contenuto legato ai cavalli. Recentemente ho ricevuto proposte piuttosto importanti, ma le ho rifiutate.
Amo vivere la mia vita in pace, in campagna e viaggiare quando posso. Ma non escludo che se mi proponessero qualcosa di valido e non il solito reality, legato ai cavalli, potrei prendere in considerazione la proposta…“.
LEGGI ANCHE Isabella Falasconi Temptation Island: chi è il marito conosciuto a Uomini e Donne