Il PSG continua a macinare gol e punti in Ligue 1. Grande vittoria per i ragazzi di Galtier in casa del Nantes. Uno 0-3 figlio di una prestazione dominante dei parigini, “aiutati” dall’espulsione dell’ex terzino del Manchester United, Fabio, al 24′. Protagonista assoluto del match Kylian Mbappè, autore di una doppietta su due assist di Messi. Del giovane Nuno Mendes il terzo gol. Con questo successo il Paris Saint Germain si conferma al primo posto nel campionato francese con 16 punti in 6 partite, frutto di 5 affermazioni e un solo pareggio casalingo contro il Monaco. Attacco da urlo con ben 24 gol fatti, una media di 4 a partita. Statistiche assurde a cui si aggiungono i soli 4 gol subiti. Il PSG fa subito capire anche in questa stagione chi comanda ma deve fare i conti con un super Marsiglia. Ora testa alla Champions con la sfida al Parco dei Principi contro la Juventus di Max Allegri, reduce dal pareggio con la Fiorentina.
Nantes-PSG, la cronaca del match
Il PSG si è presentato allo Stadio della Beaujoire di Nantes con il tridente formato da Sarabia, Mbappè e Messi, fuori Neymar. Poco turnover per Galtier che ha lasciato fuori solo il brasiliano, Sergio Ramos e Renato Sanches oltre a Keylor Navas, ex obiettivo del Napoli. Padroni di casa che si presentano con un 3-4-3 a specchio con l’ex Fiorentina Lafont a difendere i pali. In attacco Blas e Guessand a supporto di Mostafa Mohamed. Il leit motiv del match è chiaro e al 18′ gli ospiti la sbloccano grazie ad una grande manovra di Verratti che serve Messi. L’argentino spinge sulla fascia sinistra e manda in rete Mbappè. Il tutto al primo tiro in porta della contesa. Al 24′ arriva già la prima mazzata per i padroni di casa con l’esterno Fabio espulso. Diventa tutto più facile per il Paris che raddoppia al 54′ sempre con il francese, servito ancora una volta dal Pallone d’Oro. Girandola di cambi con Neymar che prende il posto dell’autore della doppietta e colpisce subito il palo. Sulla respinta è bravo il classe 2002 Nuno Mendes a ribadire in rete al 68′. Accade poco altro fino a fine match con il PSG che comanda la classifica insieme al Marsiglia di Tudor, vincente per 0-2 in casa dell’Auxerre.
PSG pronto a sfidare un’italiana in Champions
Archiviata la pratica Nantes, per il PSG è tempo di pensare alla Champions League. La prima sfida del Girone H vedrà opposti i parigini alla Juventus, in casa al Parco dei Principi. Una formazione, quella di Allegri, che spesso nelle gare importanti ha saputo interpretare alla perfezione le gare anche in trasferta. Esordio complicato per i ragazzi di Galtier che hanno dalla loro un girone non irresistibile. Oltre ai bianconeri infatti, i transalpini dovranno sfidare il Benfica e i campioni israeliani del Maccabi Haifa. Qualificazione agli ottavi che, sulla carta, non dovrebbe essere un problema per Messi, Mbappè e compagni. Per la sfida di martedì verrà confermato il 3-4-3 con il rientro di Sergio Ramos, Neymar e probabilmente Renato Sanches nella formazione tipo. Due gli ex di turno tra i bianconeri con Leandro Paredes e Angel Di Maria, ceduti proprio in questa estate dal PSG. Donnarumma e Verratti gli italiani nella rosa francese.