In archivio le prove del Gran Premio d’Olanda di domenica, che hanno visto Max Verstappen conquistare la pole position dando 21 millesimi da Leclerc, terzo Sainz a 92 millesimi.
Subito dopo Hamilton e Perez, mentre l’altra W3 si trova in sesta posizione.
Ecco le impressioni di Verstappen e dei piloti della Rossa dopo le qualifiche di oggi.
La gioia di Verstappen dopo le qualifiche del GP d’Olanda
“Incredibile. Dopo ieri, che è stata una giornata difficile, abbiamo lavorato tutta la notte per ribaltare la situazione. Oggi abbiamo fatto un bel giro, ma siamo arrivati molto vicini. Qui l’atmosfera è pazzesca. Abbiamo cambiato parecchio dopo le PL2 di ieri, in cui abbiamo fatto le cose di fretta per mettere insieme la macchina. Ma oggi è stata di nuovo piacevole da guidare”.
Le impressioni di Leclerc
“Abbiamo finito molto vicino a Max che ha fatto un grande giro. La macchina è cresciuta molto nel corso delle qualifiche perché all’inizio temevamo che Verstappen fosse nettamente più veloce. Siamo poi riusciti a trovare la quadra. Chiaramente rispetto a Spa siamo più forti, per domani sarà fondamentale la partenza per poi impostare la corsa nel miglior modo possibile“.
Sainz dalla terza posizione è ottimista
Anche Sainz è soddisfatto delle qualifiche del GP d’Olanda.
“Sono contento del mio giro, chiuso in modo pulito, senza errori; per poco non siamo riusciti a stare davanti sia a Max che a Charles, ogni piccola parte di pista che riuscivi a sfruttare poteva contare. Abbiamo fatto un lavoro discreto nonostante le condizioni non facili: guidare su questa pista con macchine così pesanti è davvero dura; sollecitiamo molto le gomme, si crea molto degrado, saranno molte le variabili che incideranno sulla gara, sarà molto interessante. Anche per le strategie sono diverse le opportunità che si possono venire a creare”.