Binance si prepara al lancio, da parte di Ethereum, di Merge, comunicando di aver adottato una serie di misure atte a tutelare la sua utenza durante le fasi critiche di questo passaggio. La paura, infatti, è legata a tutto quello che potrebbe succedere durante il lancio stesso.
Binance si prepara
Ormai è tutto deciso: il Merge di Ethereum ha una data ufficiale e manca davvero pochissimo al cambio di algoritmo sulla mainnet, un evento di portata storica per la tecnologia blockchain e il mercato intero, ma non privo di rischi. In particolare, Binance ha spiegato che “Dal momento che un nuovo token potrebbe essere creato durante un hard fork, Binance ha adottato le seguenti misure per ridurre i rischi di trading derivanti dalla volatilità dei prezzi e per mantenere la sicurezza dei fondi degli utenti durante l’hard fork“.
Saranno sospesi i depositi ed i prelievi per ETH ed ERC-20 alle 13 (ora italiana) del 6 settembre per l’aggiornamento del consensus layer Bellatrix e alle 2 notte (ora italiana) del 15 settembre per l’aggiornamento Paris. Mentre, per quanto riguarda il Merge, se non verrà creato nessun nuovo token, il mercato riaprirà regolarmente appena possibile in seguito a nuovo annuncio; altrimenti, verrà creato un token PoS che prenderà il nome di ETH e agli utenti verrà accreditato il token che ha subito il fork in rapporto 1:1. Al termine del cambio algoritmo, inoltre, il mining di ETH verrà semplicemente delistato.
Queste sono solo alcune delle precauzione che Binance ha preso in vista del grande debutto, ma sicuramente sono le più importanti da conoscere.