Elvis Presley, nonostante gli anni continuino a passare, continua a far parlare di se. Il suo primo brano, infatti, costato all’epoca solamente 4 dollari, è stato rivenduto per ben 300.000 dollari.

Elvis Presley è divenuto più che un semplice cantante

Con i mezzi di comunicazione che abbiamo oggi, sarebbe davvero ardua stimare quale celebrità sia la più famosa di tutte. Negli anni ’50, però, non c’era nemmeno bisogno di mettersi alla scrivania a fare conti: la persona più nota era senza ombra di dubbio Elvis Presley. Iniziò a farsi un nome nel 1954, quando lavorò come speaker radiofonico nel programma Louisiana Hayride, l’anno successivo apparirà in ben 11 appuntamenti televisivi nazionali, numeri da capogiro per l’epoca storica. L’autore dei brani “Heartbreak Hotel“, “Love Me Tender” e “Don’t Be Cruel“, scriveva canzoni già prima di solcare i palchi più importanti.

Secondo The Tennessean, il cantante avrebbe pagato la bellezza di quattro dollari per la produzione del brano chiamato “My Happiness“. Si pensa sia un regalo di compleanno per sua madre, a cui era molto legato. Ironia della sorte, quel vinile non sarà mai ascoltato in casa Presley: non avevano un giradischi. Così, un giovane Elvis euforico per la sua canzone, corse a casa di un amico per provare il disco. La storia è leggenda: non si sa se il cantante abbia regalato il futuro cimelio all’amico o se l’abbia semplicemente dimenticato, ma sappiamo che il nipote del fortunato uomo ha venduto il brano in vinile ad un’asta tenutasi a Graceland, nel 2015, per ben $ 300.000.