Venezia 79 entra sempre di più nel vivo e, per la terza serata, propone il primo film italiano in concorso, Bones and All di Luca Guadagnino. Protagonista della pellicola è Timothée Chalamet, 26 anni, che veste i panni di un giovane cannibale che impara ad amare viaggiando attraverso l’America. L’attore, già noto per aver preso parte a film come “Chiamami col tuo nome” e “Dune”, che l’ha visto sfilare sulla passerella di Venezia già lo scorso anno, ha sfoggiato per l’occasione un audace abito rosso, conquistando il podio del terzo red carpet. Insieme a lui, tante le star internazionali e non a sfilare: scopriamo i look più riusciti.
Venezia 79, Timothée Chalamet star indiscussa della serata
Abito total red con schiena nuda disegnato da Haider Ackermann e anelli Cartier: questo il look scelto da Timothée Chalamet, arrivato sul red carpet allegro e scherzoso tra una folla di fan in delirio. Scelta azzardata, ma premiata, quella del giovane attore francese, che con il suo charme ha saputo conquistare tutti.
Con lui, sulla passerella, anche Taylor Russell, protagonista femminile della pellicola di Guadagnino, che ha sfoggiato per l’occasione un abito verde di Balenciaga Haute Couture, e Chloë Sevigny, che ha indossato un abito nero firmato Gucci.
La madrina di Venezia 79 Rocío Muñoz Morales in rosso
Ha scelto il rosso, Rocío Muñoz Morales, per il terzo red carpet: dopo Giorgio Armani e Dolce e Gabbana, la madrina di Venezia 79 ha sfoggiato un abito di Alberta Ferretti.
Rosso anche per Simone Ashley, attrice conosciuta per aver preso parte alla serie Bridgerton, che ha sfoggiato per l’occasione un abito di Giorgio Armani Privé.
Sempre in Armani Privé, l’attrice italiana Alice Pagani, con un vestito nero e rosso a sirena arricchito da gioielli in argento.
Una Levante scintillante in gold-rose
Tra i look più azzeccati della terza serata c’è poi sicuramente quello di Levante, che ha sfoggiato un seducente abito scintillante in tinte chiare firmato Giorgio Armani Privé, accompagnato da un trucco gold-rose, con labbra e smalto rossi.
Venezia 79, sul terzo red carpet anche Kabir Bedi
Tra le star internazionali più attese della terza serata di Venezia 79, c’è invece Kabir Bedi, volto storico di Sandokan nella miniserie televisiva realizzata negli anni Settanta, arrivato sul red carpet con un caratteristico abito indiano.
Le coppie sul terzo red carpet
Diverse, infine, le coppie che hanno sfilato sul famoso red carpet. A spiccare soprattutto Cristina Marino e Luca Argentero, entrambi in nero, con gioielli Bulgari per lei.
Tra le coppie anche Cecilia Rodriguez, in un abito bianco firmato Zuhair Murad, e Ignazio Moser, che ha invece scelto uno smoking nero.