Doppietta Ferrari nelle prove libere del Gp d’Olanda e Rossa che, come spesso accade nelle giornate di prove, si dimostra sempre insidiosa per poi andare a calare.
Ecco le parole a caldo di alcuni dei protagonisti, tra cui quelle del pilota Ferrari Sainz.
Le parole di Max Verstappen
“Concludere così presto la FP1 è stato un peccato perchè volevamo provare le gomme soft a lungo, mentre con le hard non siamo riusciti a dare il massimo dato che c’era pochissimo grip. Sostanzialmente sono una sessione indietro agli altri. Nella FP2 il set-up non è stato dei migliori, ma non puoi cambiare molto in un’ora. Ci siamo accontentati di quello che avevamo e, oggettivamente, non è stato grandioso. Ora abbiamo la serata per analizzare i dati e sono certo che potremo fare meglio. In base a quanto successo non sono sorpreso dal gap con i primi. Domani sono convinto che potremo fare vedere il nostro reale potenziale”.
Hamilton: “Non siamo troppo distanti”
“Sicuramente queste prime due ore di lavoro in pista mi hanno confermato come la vettura sia decisamente migliore rispetto a quando visto in Belgio. Posso dire che il mio inizio sia stato positivo, ma come ogni altra volta tutto è in divenire e domani dovremo ribadire quanto fatto oggi. Rispetto ai rivali penso che non siamo molto distanti e la macchina ha fatto vedere sia sul time attack, sia sul passo gara, che stiamo andando bene. Probabilmente non avremo molto altro da estrarre in termini di prestazione, ma noi continueremo a spingere come sempre”.
Il commento di Sainz dopo le libere del Gp d’Olanda
“Nel complesso questo di Zandvoort è stato un buon venerdì e mi sono divertito un mondo a girare su questa pista così impegnativa per piloti e vetture. Dal punto di vista della prestazione le sessioni sono andate secondo i piani senza alcun intoppo sia quando giravamo in preparazione della qualifica che in vista della gara. Domani sarà una lotta serratissima con i nostri rivali per cui ogni area di miglioramento che individueremo nell’analisi di stasera potrà essere estremamente utile nel momento in cui andremo a caccia della pole position”.