Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita. L’anticipo serale della quinta giornata di campionato mette di fronte due delle annunciate protagoniste della Serie A 2022/23. Entrambe le squadre sono appaiate a otto punti in graduatoria, due in meno di Roma e Atalanta, attualmente in vetta alla classifica. La Lazio è reduce dal pareggio di Genova con la Sampdoria. Un punto che ha il sapore di beffa per gli uomini di Sarri, grande ex di serata. Il gol subito a tempo scaduto da Gabbiadini ha lasciato l’amaro in bocca all’ambiente biancoceleste. Resta comunque positivo l’avvio stagionale per la squadra del Presidente Lotito, alla luce anche degli acquisti messi a segno nella sessione estiva di calciomercato. Un organico rinforzato in tutti i reparti. Provedel e Maximiano sono i due nuovi portieri della squadra di Sarri, mentre il reparto arretrato ha visto gli ingressi di Romagnoli, Casale e Gila. A centrocampo, Vecino e Marcos Antonio rappresentano innesti di qualità. Davanti, l’ex Verona Mattia Cancellieri per dare la giusta turnazione a Ciro Immobile. Di contro, anche il Napoli è reduce da un calciomercato che ha completamente rivoluzionato l’organico. L’addio di giocatori simbolo degli ultimi anni come Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens e Insigne ha definitivamente segnato l’apertura di un nuovo ciclo tecnico. Alle pendici del Vesuvio, infatti, sono arrivati Kim, Olivera, Ndombelè, Raspadori, Simeone e Kvaratskhelia.
Sarri con Pedro al posto di Felipe Anderson
Lazio-Napoli, la probabile formazione della squadra di Sarri vede la conferma dell’oramai canonico 4-3-3. L’esordio horror in occasione della prima di campionato con il Bologna costa il ruolo di primo portiere a Maximiano. Provedel è oramai il nuovo portiere titolare. Davanti all’ex Spezia, linea a quattro composta da Lazzari e Marusic sulle corsie esterne, con il confermato Patric e il recupero in extremis di Romagnoli. Il difensore centrale, arrivato in estate a parametro zero dal Milan, era uscito malconcio dalla trasferta di Genova. A centrocampo, sicuri di un posto il regista Cataldi e Milinkovic Savic: la permanenza del serbo è il vero colpo di mercato della Lazio. In dubbio, per completare la linea mediana, la presenza di Luis Alberto: possibile l’inserimento di Vecino in campo dal primo minuto. In attacco, spazio a Immobile, coadiuvato da Zaccagni e Pedro, che prenderà il posto dell’acciaccato Felipe Anderson. Il brasiliano ha rimediato un taglio sulla caviglia sinistra e sono stati necessari cinque punti di sutura.
Spalletti abbandona il turnover
Lazio-Napoli, probabile formazione degli azzurri. Spalletti abbandona l’idea del turnover e si riaffida a modulo e uomini che hanno ben impressionato nelle prime tre gare della stagione. Per la gara dell’Olimpico, dunque, si torna al 4-3-3. Meret, confermato dopo una lunga estate di trattative, titolare tra i pali. Linea difensiva a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Lobotka torna in cabina di regia, con Anguissa e Zielinski a fare da filtro e regalare inventiva a centrocampo. In attacco, Lozano a destra e Kvaratskhelia supporteranno l’unica punta Osimhen.
Lazio-Napoli, dove vedere la partita
La partita fra Lazio e Napoli sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per vedere la sfida dell’Olimpico su Dazn basterà collegarti tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una a console PlayStation 4/5 o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. Gli abbonati Sky potranno vedere la partita fra Sarri e Spalletti sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. In alternativa utilizzabile SkyGo o Now.
Lazio-Napoli, probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.