Bambino trova dente di squalo vissuto milioni di anni fa. Nel south California, un bambino di otto anni ha trovato su una spiaggia un dente di uno squalo gigante.

Bambino trova dente di squalo vissuto decine di milioni di anni fa

Curioso ritrovamento in Inghilterra orientale, dove un bambino di otto anni, mentre curiosava in una spiaggia del South Carolina tra conchiglie e sassi ha ritrovato il dente di un megalodonte, uno squalo vissuto tra i 23 e i 3 milioni di anni fa.
Riley Gracely di Lebanon, Pennsylvania, il nome del bambino amante della vita all’aria aperta, a inizio agosto, si trovava a Myrtle Beach, impegnato in un’escursione presso il Palmetto Fossil Excursions, insieme al padre, Justin Gracely, alla madre, Janelle Gracely, e al fratello, Collin.

Il ritrovamento

Il dente preistorico ha una lunghezza di quasi 12 centimetri. E lo staff di Palmetto Fossil Excursions ha spiegato che si tratta di un ritrovamento importante per la specie, per le dimensioni e per le condizioni. Gli esperti ritengono che gli angustidens fossero parenti stretti dei megalodonti, squali preistorici estinti, tra i più grandi mai esistiti.
Justin Gracely, il papà del giovane ricercatore ha raccontato a Fox News Digital che suo figlio è un pescatore appassionato, che ama la scienza e la vita all’aria aperta e che magari da grande potrebbe proprio diventare un paleontologo. “La sua collezione è ancora in fase iniziale, quindi per ora la tiene per sé, ma chissà col tempo. Sarebbe bello che anche altri potessero goderne. Andiamo in vacanza a Myrtle Beach ogni estate, e da quando Riley e suo fratello Collin hanno incominciato a camminare, ci siamo appassionati alla ricerca di questi tesori. Un’attività che coinvolge persone di qualsiasi età”.

Leggi anche: Scozia, trovato il fossile del più grande dinosauro volante