De “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” si parla molto. Anche noi vi abbiamo mostrato il trailer e abbiamo parlato della soundtrack per arrivare a pubblicare le foto dell’atteso red carpet. Eppure c’è un tema piuttosto centrale ancora poco dibattuto: la trama. Ideata da J. D. Payne e Patrick McKay di cosa parla questa serie tv? La prima stagione, ovviamente tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien , è ambientata nella mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. Vediamo come si struttura lo script.

La trama de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”

Dalle comunità geek che tanto amano le serie tv fantasy arriva una dettagliata descrizione della storia della prima stagione e noi, per completezza d’informazione, la riportiamo testualmente:

“Ci troviamo migliaia di anni prima delle vicende narrate ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, un’epoca segnata dalla creazione degli Anelli del Potere, dalla caduta del regno di Númenor e dall’ultima alleanza tra Elfi e Uomini. Uno dei più grandi cattivi creati da Tolkien minaccia di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

La serie TV parte da un momento di relativa pace, ma un gruppo di personaggi sarà costretto a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Gli spettatori scopriranno gli eventi che hanno portato l’Elfo Noldo Celebrimbor, ovvero il più grande fabbro dell’Eregion, a creare gli Anelli del Potere.

Galadriel – nobile elfo della Terra di Mezzo – cercherà di dimostrare che il male, apparentemente sconfitto decenni prima, in realtà è ancora vivo. Durante questo entusiasmante viaggio, visiteremo numerosi luoghi, tra cui le oscure profondità delle Montagne Nebbiose, le maestose foreste della capitale elfica di Lindon, l’isola del regno di Númenor e molto altro.”

Morfydd Clark interpreta Galadriel da giovane in un'immagine da “Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere”. . Credits: Ben Rothstein/Amazon Studios.
CREDITS: BEN ROTHSTEIN/AMAZON STUDIOS

“Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”: dove vederlo

Se de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” la trama vi ha appassionato, non vi resta che godervi la prima stagione in streaming su Prime Video. La buona notizia è che la serie sarà in piattaforma inclusa nell’abbonamento Amazon Prime senza costi aggiuntivi come altri titoli di culto tipo: 

  • The Boys
  • LOL – Chi ride è fuori
  • Upload
  • Carnival Row

Ecco il trailer ufficiale de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”: