Nonostante gli innegabili successi che sta conquistando la Red Bull c’è chi, forse sinceramente forse per puro gioco mentale, snobba il pilota principe del Mondiale, Max Verstappen: parliamo del sette volte iridato Lewis Hamilton, che ha dichiarato di essere maggiormente impressionate da qualche nuova leva.

Hamilton: “Verstappen? Sono impressionato da Newey”

Se sono impressionato dalla velocità di Verstappen? Sono più che altro impressionato da Adrian Newey e dalla sua squadra. Penso che sia un grande team, che produce macchine fantastiche. Hanno fatto un lavoro incredibile e tutto quello che ho detto in passato sulla squadra non era in senso negativo. Credo di aver detto, anni fa, che si trattava di un’azienda che produceva bevande, sottolineando che si sarebbe scommesso di più su un’azienda automobilistica, ma hanno dimostrato a me e a tutti gli altri che si sbagliavano“, ha detto il sette volte campione del mondo in Olanda. “Sapendo che Newey ha fatto la sua tesi di laurea sulle auto a effetto suolo, non è una sorpresa quello che ha fatto e creato quest’anno. È impressionante, ma credo nelle giovani leve della mia squadra e credo che riusciremo a recuperare“.

Le possibilità che Red Bull apra un nuovo ciclo sono molto alte. Sono già sulla buona strada. Sarà molto difficile per le squadre colmare questo divario: se la tua macchina è veloce un anno, si evolve in una vettura più veloce l’anno successivo, quindi il divario che ha ora sarà molto difficile da colmare per chiunque dal terzo team in giù di queste generazione di macchine. Ma noi abbiamo vinto gli ultimi otto titoli mondiali e abbiamo ingegneri straordinari e di talento. Non ho dubbi che possiamo raggiungerli, anche se dobbiamo essere molto chiari e precisi nello sviluppo, perché ci sono il budget cap e limitazioni di ore in galleria del vento e CFD