Dopo Arthur, anche Denis Zakaria potrebbe lasciare la Juventus con direzione Chelsea. Il mediano svizzero è entrato nella lista dei desideri di Tomas Tuchel che vuole un giocatore dalla sue caratteristiche. Veleggiava nell’aria un alone di mistero in merito al classe 1996, utilizzato con il contagocce da Allegri in questo inizio di stagione. Due presenze in Serie a quest’anno per lui di cui la prima da titolare e la seconda da subentrante contro la Roma. L’ascesa di Fabio Miretti e il rientro di Adrien Rabiot hanno sbarrato la porta al centrocampista, che adesso potrebbe a sorpresa lasciare l’Italia dopo essere arrivato a gennaio 2022. L’arrivo di Leandro Paredes nella giornata del 31 agosto avrebbe accelerato la cessione di Zakaria che sembra sempre più in direzione Chelsea.

Zakaria-Chelsea, la proposta dei Blues alla Juve

Il Chelsea punta su Denis Zakaria nelle ultime ore di calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club londinese avrebbe chiesto il giocatore alla Juventus. La formula sarebbe il prestito con diritto di riscatto a cifre non ancora rese note vista l’improvviso avvio dell’operazione. C’è il benestare del giocatore e la trattativa sembra procedere verso l’esito positivo. C’è da capire se ci saranno i margini per chiudere l’affare visto che il mercato inglese si chiude a mezzanotte e si dovrebbero fissare le visite mediche, che potrebbero avvenire a Torino in serata. Cessione a sorpresa per i bianconeri che avevano avuto anche una chiamata per lo svizzero da parte del Liverpool. Dopo il mancato accordo, i Reds poi hanno sempre per un altro centrocampista del club di Agnelli, Arthur. Dopo 15 presenze e 1 rete tra campionato e coppe, Zakaria si appresta a lasciare la Juventus per approdare al Chelsea in Premier League.

Gli ultimi movimenti di mercato della Juve

Con Zakaria in orbita Chelsea, la Juventus ha praticamente chiuso il mercato. Una rosa rivoluzionata a disposizione di Massimiliano Allegri rispetto a quella della scorsa stagione. Diversi acquisti e tante cessioni, soprattutto in mezzo al campo. Difesa rinforzata con l’arrivo di Gleison Bremer dal Torino che ha sostituito Giorgio Chiellini, passato in MLS. Una sola cessione nel reparto terzini con Luca Pellegrini in prestito all’Entraicht Francoforte. Il centrocampo è sicuramente la zona che ha completamente cambiato pelle rispetto all’anno scorso con gli arrivi di Pogba dal Manchester United e Leandro Paredes, ultimo arrivato dal Paris Saint Germain e ufficializzato durante la partita vinta contro lo Spezia. Due innesti pesanti a fronte di diversi addii come quelli di Aaron Ramsey, Arthur e con molta probabilità Zakaria. In prestito Nicolò Rovella al Monza viste le ottime prestazioni di Miretti che gli sono valse la conferma e addirittura la titolarità nelle ultime due giornate. Filip Kostic ha aggiunto qualità tra i laterali offensivi, privi ancora dell’infortunato Federico Chiesa. Angel Di Maria e Arek Milik le ciliegine sulla torta in un attacco che vanta già uno dei più forti attaccanti del panorama calcistico mondiale, Dusan Vlahovic. Un grande mercato da parte della Juventus che adesso, con Zakaria al Chelsea ha dato l’ultima spolverata alla rosa bianconera che ha sempre meno esuberi in rosa.