Lucca Comics & Games 2022, a partire da oggi 1 settembre, apre ufficialmente la biglietteria.
L’edizione 2022, della famosissima manifestazione dedicata ai fumetti, è ormai alle porte.
Il festival, infatti, si svolgerà dal 28 ottobre all’1 novembre.
Dopo gli oltre 80.000 ingressi venduti in modalità “early bird” che prevedeva prezzi ridotti per agevolare i visitatori più fedeli, da oggi sarà possibile acquistare qualsiasi tipologia di ingresso e abbonamento.
Lucca Comics & Games 2022, tutto sul festival
Anche quest’anno il Lucca Comics & Games 2022, si preannuncia come un’edizione molto ricca.
Il programma, infatti, è molto vario, e per la gioia di molti fan, ci saranno anche delle novità nell’animazione.
Inoltre, l’evento, ospiterà grandi artisti internazionali, come Gorō Taniguchi regista di “One Piece Film: Red”.
Il regista sarà presente al Lucca Comics & Games, il 29 ottobre, proprio in occasione del più grande evento di “One Piece” mai visto in Italia promosso da “Toei animation europe” e “Anime factory”.
Ma le sorprese non sono finite qui, perché questo è solo il primo degli appuntamenti che celebreranno le avventure di Rufy e la sua ciurma.
Con l’avvicinarsi dell’evento, nelle prossime settimane, verranno svelate, sul sito web e sui canali social della manifestazione, molte altre novità in programma di questa edizione, tra cui, i contenuti culturali, gli ospiti e le diverse aree cittadine coinvolte.
La presentazione ufficiale di “Hope”, nome di questa edizione 2022, è attesa per il 29 settembre.
L’evento inoltre, in diretta da Lucca, sarà visibile in streaming sui canali del festival.
Biglietti, info e prezzi
Per quanto riguarda i biglietti, ogni account, avrà la possibilità di acquistare fino ad un massimo di 15 biglietti.
Inoltre, è importante tenere presente che, dopo l’acquisto, non sarà più possibile modificare la data o chiederne il rimborso, tuttavia, si potrà rimettere in vendita il proprio biglietto presso un’area apposita del sito “Vivaticket”, indicata come “Rivendita biglietti”.
Per entrare nelle diverse aree del festival, sarà necessario indossare i braccialetti che dovranno essere ritirati presso i “welcome desk” presentando i biglietti.
Tuttavia, questo passaggio, può essere evitato, accedendo al servizio “Salta il welcome desk”, acquistabile solo fino al 10 ottobre, con una spesa aggiuntiva di 9,99 euro per ricevere i braccialetti direttamente a casa.
I prezzi giornalieri prevedono l’acquisto di biglietto più prevendita; a questi non sono incluse le commissioni gestite direttamente da Vivaticket:
- intero venerdì: 19 euro + 1,60 euro;
- intero sabato: 23 euro + 1,60 euro;
- intero: 25 euro + 1,60 euro;
- intero lunedì: 23 euro + 1,60 euro;
- intero martedì: 19 euro + 1,60 euro.
Abbonamenti 2 giorni:
- venerdì + sabato, 36 euro + 1,80 euro;
- sabato + domenica, 40 euro + 1,80 euro;
- domenica + lunedì, 38 euro + 1,80 euro;
- lunedì + martedì, 33 euro + 1,80 euro.
Abbonamenti 3 giorni:
- venerdì, sabato e domenica, 52 euro + 2 euro;
- sabato, domenica e lunedì, 52 euro + 2 euro;
- domenica, lunedì e martedì, 50 euro + 2 euro.
Abbonamenti 4 giorni:
- venerdì, sabato, domenica e lunedì: 64 euro + 2,20 euro;
- sabato, domenica, lunedì e martedì, 64 euro + 2,20 euro.
Abbonamenti 5 giorni:
- venerdì, sabato, domenica, lunedì e martedì: 75 euro + 2,20 euro.
A questi si aggiungono gli abbonamenti per i “Level up fan”, a tiratura limitata: che includono servizi esclusivi e opportunità uniche per tutta la durata del festival.
Questa tipologia di abbonamento viene venduta al prezzo di 340 euro, a cui vanno ad aggiungersi 2,50 euro di prevendita ed eventuali commissioni di Vivaticket.
i Level up fan delle precedenti edizioni potranno acquistare in prelazione uno dei 300 abbonamenti speciali in vendita, da oggi fino a lunedì 5 settembre, utilizzando un codice che gli è già stato fornito.
Tra i servizi inclusi, riceveranno: badge esclusivo collezionabile e braccialetto dedicato, welcome bag, accesso a due location riservate, servizio deposito gratuito e spedizione con prezzo scontato, servizio salta la fila ai padiglioni, servizio salta la fila , previa prenotazione e valido anche per gli incontri al cinema e per gli incontri nelle sale, incontri esclusivi con autori, aperitivi e colazioni con ospiti, serate experience con gli ospiti del festival.
Inoltre, le persone con disabilità avranno diritto a un biglietto omaggio che potrà essere ritirato, insieme al biglietto ridotto per un eventuale accompagnatore, ai “welcome desk” dedicati.
L’ingresso gratuito è previsto anche per i bambini nati dall’1 gennaio 2013.
Infine, da oggi e fino al 10 ottobre, sul portale Vivaticket saranno disponibili anche i biglietti comitiva, solo giornalieri e acquistabili in carnet di 20 biglietti, con un omaggio ogni venti biglietti acquistati e con la consegna a domicilio dei braccialetti.
Per quanto riguarda tutte le iniziative attive, tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito di Lucca Comics & Games.