La Formula 1 è sempre più “roba” di Max Verstappen ed al GP d’Olanda il campione vorrà dominare ancora su Charles Leclerc e tutti gli altri. Dopo la vittoria sensazionale in Belgio, il pilota olandese giocherà in casa e la sensazione è che la sua Red Bull possa ancora una volta mettere il muso davanti a tutte le altre con relativa semplicità.
Non è di questa opinione invece il ferrarista Leclerc che nonostante le diverse delusioni degli ultimi gran premi arriva con il morale alto in Olanda e con un “piano diabolico” verso il rivale:
In Olanda sarà diverso dal Belgio, ma dobbiamo avere chiara la situazione per evitare che a Monza ci si possa ritrovare in una situazione simile. Vogliamo vincere a casa di Max e poi da noi. Affrontiamo gara per gara. Siamo in casa di Max, ci sarà molto orange in tribuna, la settimana successiva spero che ci sia molto rosso tra le gradinate. Ma a ogni modo guarderò la pista, non gli spalti.
GP d’Olanda, Charles Leclerc vuole vincerle tutte
Non solo Olanda, il pilota Ferrari sa bene che dopo la pista di Max arriverà Monza dove naturalmente gli occhi saranno puntati tutti sulla Rossa. Per Charles il prossimo weekend sarà un test importante per definire non solo la strategia di questa gara ma anche della prossima:
Se firmo per una vittoria a testa tra Zandvoort e Monza? Firmo per due vittorie nostre, speriamo di finire bene l’anno e di riprendere dei punti a Max. Poi qualsiasi sia il risultato io spingerò fino alla fine. Dobbiamo iniziare da qui a riprendere dei punti. Iniziare con una vittoria sarebbe bello. Abbiamo qualche idea di quello che è successo a Spa, ma qui in Olanda sarà totalmente diverso. È importante in chiave 2023, ma soprattutto per quest’anno tornare vicini a Red Bull e vincere. Partiamo col voler vincere qui a casa di Max, poi a Monza. Dobbiamo chiudere al meglio questa stagione pensando gara per gara.