Maurizio Lupi ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della conferenza stampa congiunta della lista della quale ne è il capo politico, ossia Noi Moderati, con il presidente del PPE (Partito Popolare Europeo), Manfred Weber.

La conferenza stampa si è tenuta presso la sede del MiMec a Roma e Maurizio Lupi ha parlato dell’importanza del sostegno del Partito Popolare Europeo a Noi Moderati e alla coalizione del Centrodestra, soprattutto in seguito alla “campagna di delegittimazione” messa in piedi dalla sinistra.

Ecco quali sono state le sue parole in merito:

“Il sostegno politico di Manfred Weber ai moderati e alla coalizione di Centrodestra è fondamentale, è una spinta importante ed è la conferma che in Europa non c’è nessun timore di un governo guidato dal Centrodestra.

L’appoggio del più grande partito presente nel Parlamento europeo, il Partito Popolare Europeo, dimostra quanto la campagna di delegittimazione della sinistra non sia solo falsa ma anche contraria agli interessi dell’Italia, in Europa e nel mondo”.

Maurizio Lupi sul caro energia e sull’inflazione: “Crisi più grave di quella del Covid”

Durante la conferenza stampa congiunta con il capo polito del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber, il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi ha parlato della tematica relativa al caro energia e all’aumento dei costi che sta incidendo in maniera tragica sulle spese delle famiglie italiane, portando anche ad un eventuale rischio che scoppino delle tensioni di tipo sociale.

Ecco quali sono state le dichiarazioni che sono state rilasciate dal capo politico di Noi Moderati in merito a questa vicenda:

Abbiamo chiesto come lista Noi Moderati al Presidente PPE Weber di aiutarci a intervenire per sensibilizzare l’Europa, perché il tema più sentito in Italia è quello dell’energia ed il suo costo, con l’inflazione che ormai è arrivata al 10%.

Le tensioni sociali rischiano di esplodere e come per il Covid, l’Europa unita ci ha permesso di vincere questa sfida ed ora dobbiamo vincere insieme contro il caro energia.

E’ oggettivo che c’è stata una sottovalutazione della realtà. Crisi più grave di quella del Covid”.

Le parole di Giovanni Toti e di Lorenzo Cesa sul caro energia e sul tetto al prezzo del gas

Giovanni Toti di Noi Moderati ha ribadito il concetto che è stato specificato dal presidente del partito Maurizio Lupi, specificando di quanto ci sia il bisogno imminente di fare i conti con la crisi energetica attualmente presente all’interno del nostro Paese:

Noi Moderati vogliamo dare un contributo in più al bagaglio culturale e politico di cui il Ppe è protagonista. Mi riferisco a quel sano pragmatismo che ha contraddistinto l’Unione Europea nell’emergenza pandemica e di cui abbiamo bisogno anche oggi con la crisi energetica.

Ringrazio il presidente Weber per la sua presenza e disponibilità nel lavorare ancora insieme, in questa e nelle campagne elettorali future”.

Sempre sul tema relativo al caro energia ha rilasciato delle dichiarazioni anche il segretario dell’UdC (Unione di Centro), Lorenzo Cesa:

Abbiamo chiesto un impegno serio del Ppe perché si intervenga velocemente a porre un limite al prezzo del gas. Noi moderati siamo molto vicini al Ppe, speriamo che le famiglie politiche che ne fanno parte abbiano un peso nel nostro Paese”.

Maurizio Lupi sulle elezioni politiche del 25 settembre: “Il nostro obiettivo è dare un’offerta politica ai moderati del Centrodestra”

Maurizio Lupi, infine, è anche intervenuto riguardo al tema delle elezioni politiche che si terranno il 25 settembre 2022:

“Noi vogliamo ridare forza alla presenza dei moderati nella coalizione di Centrodestra che si appresta a governare l’Italia. Anche i sondaggi ci confortano, danno la nostra lista al 3,1%, quindi il nostro obiettivo è dare un’offerta politica ai moderati del Centrodestra per avere una casa politica e non lasciarli nell’astensione sta avendo il suo effetto”.