Il Milan ha individuato in Sergino Dest come nuovo obiettivo di mercato nel reparto terzino. Lo statunitense è in uscita dal Barcellona e potrebbe essere il nuovo rinforzo per il club rossonero. L’infortunio di Florenzi rimediato contro il Sassuolo è più serio del previsto e terrà il giocatore fuori causa per almeno due mesi. Stefano Pioli avrebbe così chiesto alla società un altro giocatore nel ruolo di terzino destro individuando il classe 2000 in forza ai blaugrana. Un ultimo colpo a poche ore dalla chiusura del calciomercato per Maldini e Massara per consegnare una rosa completa e cercare di difendere lo Scudetto conquistato nella scorsa stagione. Operazione di necessità per il Milan non si è perso d’animo e sta per aggiungere un altro giovane talento in rosa come Sergino Dest.

Milan-Dest, cifre e formula

Milan-Dest, è praticamente fatta. Il 22enne nato in Olanda rinforzerà il pacchetto terzini rossonero sostituendo Florenzi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa è praticamente chiusa, beffato il Villareale. L’operazione sarà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Contratto quadriennale in caso di permanenza del ragazzo dal 2023. Lo statunitense arriverà in mattinata in Italia per effettuare le visite mediche di rito prima della firma che sancirà l’ufficialità. Laterale sul fronte destro della difesa, il classe 2000 è dotato di un’ottima tecnica individuale unito a dribbling e velocità. La sua fonte di ispirazione è Dani Alves con il quale ha avuto l’onore di giocare nella scorsa stagione. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, è stato ceduto al Barcellona nel 2020 per poco più di 20 milioni. In Spagna ha collezionato 72 presenze con 3 gol e 5 assist all’attivo. Ora una nuova avventura per Dest in un campionato difficile come la Serie A. Il Milan ha preferito puntare ancora sui giovani per rinforzare una rosa completa in tutti i reparti e pronta a confermarsi anche quest’anno.

Gli altri movimenti di mercato

Chiuso Dest, il Milan si sta comunque muovendo sul mercato a poche ore dalla chiusura. L’esterno destro è arrivato in rossonero complice il serio infortunio accorso a Florenzi durante il match pareggiato contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Non dovrebbe esserci nessun’altra operazione in entrata in difesa dopo lo statunitense e l’arrivo di Malick Thiaw dallo Schalke 04. Alvaro Odriozola del Real Madrid sembra non essere più un obiettivo. La novità invece riguarda un altro acquisto a centrocampo, ovvero Aster Vranckx. Il classe 2002 arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 12. Ennesimo colpo in linea con i parametri della società milanese con il ragazzo che sta effettuando le visite mediche in mattinata. Secondo giocatore belga a disposizione di Stefano Pioli dopo il grande arrivo di Charles De Ketelaere dal Club Bruges. Il trequartista Adli dal Bordeaux l’altro acquisto a centrocampo del duo Maldini-Massara. Nessun movimento verrà fatto in attacco dopo l’arrivo di Origi dal Liverpool e la partenza di Pellegri, direzione Torino. Linea verde con precisi parametri sul calciomercato, il Milan ha le idee chiare ormai da anni e punta a costruire una rosa che possa garantire un grande futuro sia in Italia che in Europa come dimostra l’innesto di Dest.