Icardi-Galatasaray, la trattativa che può sconvolgere gli ultimi giorni di calciomercato. Sembra essere sempre più concreta la pista che vorrebbe l’attaccante vicino al trasferimento in Turchia. La società giallorossa avrebbe avanzato nelle ultime ore l’offerta all’entourage del calciatore. Prestito con diritto di riscatto (con cifre ancora da concordare), con copertura del 40% dello stipendio da parte del club turco. Uno scenario che Wanda Nara, manager del calciatore, avrebbe preso seriamente in considerazione. Con zero minuti all’attivo tra Supercoppa e campionato, Icardi sembra essere fuori dal progetto tecnico del Paris Saint Germain. Il tridente Mbappè-Neymar-Messi, gli acciacchi fisici dell’argentino e la diversità di vedute del nuovo progetto tecnico lasciano intendere una difficile prosecuzione del rapporto. Ad oggi, per Icardi si è fatta avanti in modo concreto solo il Galatasaray. E per non perdere il treno Mondiali, sarà presa una decisione in poco tempo.

Icardi-Galatasaray, i dettagli della trattativa

Icardi-Galatasaray, l’opzione turca per il macolate il talento e il fiuto del gol dell’ex capitano dell’Inter. La squadra turca , che ha recentemente ufficializzato gli arrivi di Torreira e Mertens, sembra essere la compagine concretamente più interessata al calciatore. Uno scenario che coincide con quelle che furono le parole pronunciate recentemente dall’allenatore de Paris Saint Germain Galtier: “Ho parlato con lui, intendo lavorare con una rosa ristretta alle esigenze della squadra”. Parole che coincidono con la versione che la moglie e agente del calciatore Wanda Nara ha fornito sulla questione: “Icardi continua a far parte del Paris Saint Germain per altri due anni, come da contratto. Per svincolare un calciatore bisogna pagare tanti soldi e non è questa la situazione. Io sono l’unica a sapere le cose. Non come gli altri che parlano senza sapere nulla”. Nel corso di un’intervista rilasciata a una tv argentina, Wanda ha poi aggiunto: “Mauro fuori dal progetto del PSG? Sono cose che capitano quando si cambia allenatore e chi subentra prende altre decisioni. Per questo esistono anche i cambi o i trasferimenti, può succedere ma ci sono tantissimi giocatori che si trovano in questa situazione in questo club e in altri club”.

Le alternative di mercato per l’argentino

Per Icardi si schiudono, dunque, le porte di un possibile addio alla capitale francese. Diverse compagini hanno sondato il terreno con l’entourage del calciatore, senza realmente affondare il colpo. Tramontata definitivamente l’ipotesi Monza, due compagini hanno palesato maggiore interesse e richiesto informazioni a Wanda Nara negli ultimi giorni: il Manchester United e il Fenerbahce. I Red Devils, reduci dal disastroso esordio in Premier League contro il Brighton, cercano da tempo un rinforzo in attacco. E l’occasione Icardi potrebbe regalare a Erik ten Hag una valida alternativa per il reparto avanzato. Il Fenerbahce sarebbe sull’argentino, ma anche su altri obiettivi. Restano valide le possibilità di rilanci dalla Spagna o dalla Premier.