Di Maio contro Salvini. Il leader di Impegno Civico chiede un confronto con il numero uno della Lega, ma quest’ultimo non sembra volerlo fare anzi secondo Di Maio si sarebbe dato alla fuga. “Salvini è scomparso – ha detto il Ministro degli Esteri a La7- , aveva chiesto un confronto con me poi è sparito, io ero prontissimo”

Io sarei contento di potermi confrontare con lui, che non sta sostenendo il tetto massimo del prezzo del gas facendo così’ un favore a Putin“. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a La corsa al voto su La7

Elezioni 2022. Bollette pazze

Abbiamo un governo in carica per gli affari correnti – ha spiegato Luigi Di Maio – , gli interventi per le bollette non potranno essere come la manovra che abbiamo fatto, ma continueremo a lavorare, lunedi’ Cingolani sara’ al vertice dei ministri dell’energia Ue e poi ci sara’ un vertice straordinario dei leader europei a settembre“.

La cosa straordinaria è che chi ha buttato giù il governo ora gli chiede di intervenire. Si sapeva che questo sarebbe stato un periodo difficile. C’è’ una contraddizione di fondo“. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a La corsa al voto su La7.