È tutto pronto per il ritorno della MotoGP in Italia con il Gran Premio di Misano che accoglierà un Pecco Bagnaia in grandissima forma. Il pilota Ducati è infatti reduce da una serie di vittorie consecutive importante che hanno aumentato le sue speranze per il titolo, nonostante un Quartararo ancora davanti a tutti.
Dopo il successo in Austria, Pecco arriva così all’appuntamento casalinga con tantissima carica e nella prima intervista su Misano ha voluto raccogliere le proprie sensazioni:
Sono davvero felice di tornare a correre a Misano questo fine settimana. Abito a 20 minuti dal circuito e per me è una pista davvero speciale. Ho tantissimi bei ricordi qui, perciò sarà sicuramente un fine settimana emozionante! Inoltre ci saranno sicuramente molti Ducatisti sulle tribune, perciò l’atmosfera sarà ancora più unica.
MotoGP, le aspettative di Bagnaia su Misano
Naturalmente, oltre al piacere di rivivere i ricordi del passato e soprattutto dell’adolescenza, a Bagnaia servirà tornare a vincere per non mollare praticamente nulla nel duello col proprio avversario. Parlando del weekendi di gara, Pecco ha dichiarato:
Arriviamo a Misano dopo aver vinto le ultime tre gare e anche lo scorso anno siamo arrivati primi nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, perciò le aspettative sono sicuramente alte. Non dobbiamo però perdere la concentrazione: l’obiettivo è centrare come sempre il miglior risultato per sommare altri punti importanti per la classifica generale.
A lui ha voluto rispondere Quartararo che ha mostrato tantissima carica:
Sono felice di correre a Misano questo fine settimana. Naturalmente, ho ancora un forte ricordo della vittoria del titolo qui l’anno scorso, ma dobbiamo concentrarci sul campionato di quest’anno. Stiamo iniziando l’ultimo terzo della stagione, che è sempre difficile, quindi dobbiamo concentrarci e lavorare sodo. Mi sono allenato praticamente senza sosta per assicurarmi di essere in condizioni ottimali. So che anche la mia squadra si sta impegnando al massimo, quindi credo che potremo ottenere di nuovo un buon risultato.