Charlbi Dean è morta improvvisamente a soli 32 anni a new York. L’attrice e modella sudafricana, reduce dall’interpretazione nel film Palma d’Oro a Cannes 2022 Triangle of Sadness, è morta in ospedale per una improvvisa malattia, come riportano i media statunitensi.
La carriera di Charlbi Dean, morta improvvisamente
Prima di aver recitato con Harris Dickinson e Woody Harrelson nella feroce satira del capitalismo firmata da Ruben Östlund, Triangle of Sadness, che dovrebbe uscire nelle sale Usa il 7 ottobre, Charlbi si era fatta notare per la parte di Syonide, un personaggio ricorrente nella serie basata sui fumetti DC Comics ‘Black Lightning’ su CW. In Triangle of Sadness l’ attrice aveva avuto la parte della modella Yaya, una degli invitati per una crociera a bordo di un superyacht al cui comando c’è un marxista irriducibile e che finisce catastroficamente con i sopravvissuti abbandonati su un’isola deserta.
Nata nel 1990 a Cape Town, Charlbi Dean, morta improvvisamente a New York, aveva debuttato come baby-modella a sei anni e al cinema a dieci nella commedia Spud con John Cleese e Troye Sivan. Era apparsa poi nei film Death Race 3: Inferno (2013), Blood in the Water (2016), Don’t Sleep (2017) e Porthole (2018). Da modella aveva lavorato per campagne di Guess, Benetton e Ralph Lauren.
Nel 2008 era sopravvissuta a un grave incidente stradale che l’aveva lasciata con le ossa rotte e un pneumotorace. Nessuna indicazione è arrivata ancora sulla malattia che le è risultata fatale.
L’ultimo post pubblicato da Charlby su Instagram risale a cinque giorni fa. Si tratta di un servizio fotografico tratto da una campagna pubblicitaria. Nessuna dichiarazione è ancora trapelata da parte della famiglia e del suo staff circa le cause del decesso. Chi invece ha commentato è stata la sua collega e amica Nina Dobrev che, sempre su Instagram, ha espresso il proprio dolore per la scomparsa improvvisa della Dean: “Un angelo è andato in cielo troppo presto, riposa in pace Charlbi. Spero che il paradiso sia come tu lo abbia sempre immaginato”.