Elezioni 2022 – Silvio Berlusconi, nella sua quotidiana pillola elettorale sui social, ha parlato dell’esigenza di assicurare anche a chi non può permettersi certe spese mediche, una buona qualità della vita. Nel suo discorso ha fatto l’esempio degli anziani che molto spesso si ritrovano a dover aspettare lunghe liste d’attesa per gli esami.
Silvio Berlusconi: “Garantiremo cure gratuite”
Il leader di Forza Italia ha promesso di garantire (in caso di elezione) cure gratis alle persone meno abbienti:
Parliamo allora dei nostri anziani e delle persone più deboli. Non basta aumentare le pensioni. Dobbiamo assicurare anche a chi non è abbiente una buona qualità della vita. Per questo, quando saremo al governo, garantiremo cure gratuite per chi non può permettersi di pagare il dentista e lavoreremo con le Regioni per dimezzare le liste d’attesa per gli esami e gli interventi sanitari, che oggi sono troppo lunghe.
Non è la prima volta che Silvio Berlusconi affronta questo tema. Già di recente, l’ex premier aveva promesso “il dentista gratuito, anche per gli impianti costosi, per gli anziani che non hanno la possibilità di averlo”.
Elezioni 2022, Berlusconi sulla leadership con Meloni: “Senza di noi non vi sarebbe centrodestra”
Intervistato dal ‘Corsera’ il leader di Fi ha parlato anche dei rapporti all’interno della coalizione:
Lei crede davvero che una persona con la mia biografia professionale e politica potrebbe provare gelosia verso qualcuno?
Ha detto a proposito della leadership di Meloni. E ha aggiunto:
Il centrodestra vincerà perché Forza Italia ne fa parte. Senza di noi non vi sarebbe centrodestra, vi sarebbe una destra democratica, come c’è in altri Paesi, che raccoglierebbe un numero importante di voti, ma insufficiente a governare Noi siamo i garanti del profilo liberale, cristiano, garantista, europeista, atlantico del futuro governo. Siamo il centro, quello vero, quello del Ppe che orgogliosamente rappresentiamo in Italia.