Diana Spencer, aveva progettato di fuggire in America.
Esattamente 25 anni, il 31 agosto del 1997, la principessa morì in un tragico incidente auto nel tunnel del Ponte dell’Alma a Parigi insieme al nuovo compagno, l’imprenditore egiziano Dodi Al-Fayed.
Conosciuta in tutto il mondo come “la Principessa del popolo”, viene ricordata ancora con tanto affetto e amore.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi figli e nelle tantissime persone che la amavano e nonostante siano passati diversi anni, si scava ancora nella sua vita.
Proprio in queste ore, sono emerse nuove sconvolgenti rivelazioni.
Diana Spencer e il piano di fuga in America
Nel corso degli anni sono emersi diversi retroscena sulla sua vita privata.
Tra questi, è ormai noto, che nonostante l’apparenza, Lady D vivesse nell’infelicità.
Proprio per questo, pare che negli ultimi tempi, poco prima della sua tragica scomparsa, la Principessa di Galles, stesse pianificando una nuova vita.
A rivelare l’inedito retroscena è lo studioso e biografo Andrew Morton, che nel 1991 aveva pubblicato una controversa biografia sulla Spencer che aveva destato parecchie polemiche nel mondo intero.
Nel corso di un editoriale per il “Mirror”, Morton ha svelato nuovi dettagli sulla vita di Diana.
Secondo le dichiarazioni dello studioso, riportate da “FanPage”:
“La gente non ci credeva o non voleva crederci, ma Diana stava cercando disperatamente di far passare un messaggio. All’epoca tutti credevano ancora che fosse il matrimonio perfetto: il bel principe e la sua giovane sposa. Ma niente avrebbe potuto essere più lontano dalla realtà. Era esplosivo. Diana si sentiva impotente, prigioniera del palazzo. Sentiva di vivere una bugia. E tutti vivevano quella bugia, dalla guardia del corpo al maggiordomo fino al giardiniere. I membri del personale reale soffrivano tutti di problemi allo stomaco dovuto allo stress per le bugie che erano costretti a dire alla principessa”.
Poi Morton ha continuato, raccontando un episodio specifico.
Secondo quanto riportato, pare che Lady Diana avesse iniziato a sospettare che tra Carlo e Camilla ci fosse una relazione segreta:
“Quando Charles si è rotto una spalla a Cirencester, Diana si mise alla guida da Londra per vederlo in ospedale. Con Camilla che era già lì e che è dovuta scappare dal retro quando è arrivata Diana, mettendo a dura prova molte persone. Quando lei sollevò i primi sospetti, gli amici di Charles le dicevano: ‘Non essere sciocca, sono solo amici’”.
I progetti della Principessa
A questo punto lo studioso e biografo Morton, ha rivelato il futuro progetto di Lady Diana che sognava una nuova vita, lontana da Londra.
Proseguendo il suo editoriale, infatti, Andrew Morton svela alcuni dei segreti di Lady Diana.
Secondo i rumors di qualche anno, pare che la Principessa avesse tentato per diverse volte il suicidio. Adesso, emerge una nuova verità. Il biografo, infatti, ha raccontato che Diana Spencer stava progettando di fuggire in America e di costruirsi una nuova vita, dopo la separazione ufficiale da Carlo.
In proposito Morton ha dichiarato:
“Diana ha parlato con un candore devastante del suo matrimonio infelice, delle sue grida di aiuto e dei suoi tentativi di suicidio, dei suoi sospetti sulla relazione di Charles con Camilla e della sua bulimia. Ha confessato di voler fuggire a Parigi per un fine settimana, per camminare lungo le strade e non farsi seguire o riconoscere da nessuno. Stava costruendo una nuova visione di se stessa a Parigi e progettava una nuova vita in America. Aveva trovato le sue ali ed era pronta a spiccare il volo”.
Tuttavia, ogni progetto è fallito con la sua morte, di cui proprio oggi ne ricorre il 25esimo anniversario.
In sua memoria, tutti i sudditi si preparano a ricordarla con affetto.