Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vedere la partita. Dopo il pari del Franchi contro la Fiorentina, la squadra azzurra ha mancato la prima mini fuga stagionale. I successi con Verona e Monza, cui è andato ad aggiungersi l’ultimo pareggio con i toscani, proiettano gli azzurri a quota sette punti. La squadra di Luciano Spalletti guida la classifica, a pari merito con Milan, Lazio, Roma, Atalanta e Torino. Di contro, i pugliesi hanno conquistato il primo punto in graduatoria nel match dell’ultimo weekend. Al Via del mare, gli uomini di Baroni hanno impattato per 1-1 contro l’Empoli: un risultato positivo, che segue la scia dell’entusiasmo giunto in Salento dopo l’ufficialità dell’acquisto di Samuel Umtiti dal Barcellona. Entusiasmo tangibile anche nel capoluogo campano. Gli ultimi movimenti di mercato hanno rianimato la platea azzurra, pronta ad accorrere in massa anche nel match di domani sera del Maradona. Saranno circa quarantamila, infatti, gli spettatori previsti per il match che avrà inizio alle ore 20:45. Gli ultimi innesti di Simeone, Raspadori e Ndombelè hanno rinnovato le ambizioni d’alta quota della società cara al Presidente De Laurentiis. E poco importa se sembrano sfumare definitivamente le piste che volevano Keylor Navas e, soprattutto, Cristiano Ronaldo in procinto vestire la maglia azzurra.

Napoli-Lecce, Spalletti lancia Politano e Raspadori

Napoli-Lecce, le probabili formazioni regalano un volto nuovo alla squadra di Luciano Spalletti. Per la sfida ai salentini, infatti, l’allenatore di Certaldo è pronto a lanciare dal primo minuto Giacomo Raspadori. L’attaccante prelevato dal Sassuolo, per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, prenderà il posto di Zielinski nell’undici titolare e andrà ad agire sulla trequarti azzurra, rivoluzionando la veste tattica sin qui considerata da Spalletti. Si passa dal 4-3-3 delle prime tre partite ad un più offensivo 4-2-3-1. Oltre all’ex neroverde, possibili novità sono quelle di Politano, favorito su Lozano, e Olivera, destinato a far rifiatare Mario Rui. Davanti a Meret, dunque, linea difensiva composta da capitan Di Lorenzo sulla corsia destra e il terzino uruguaiano per l’out mancino, mentre saranno confermati al centro Rrhamani e Kim. Conferme che arrivano anche nella zona centrale di metà campo, con Anguissa e Lobotka chiamati agli straordinari. Alle spalle dell’unica punta Osimhen, il terzetto composto da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Napoli-Lecce, prima convocazione per Umtiti

Tra i convocati del Lecce figura anche il nome di Samuel Umtiti. Il difensore arrivato la scorsa settimana dal Barcellona prenderà parte alla trasferta in terra campana. Difficile pronosticare una sua presenza dal primo minuto, più plausibile l’esordio a gara in corso. Il Maradona rievoca dolci ricordi al difensore francese: infatti, l’ultima apparizione “europea” di Umtiti risale proprio alla sfida che vide contrapposti gli azzurri al Barcellona nella sfida del febbraio 2020, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Baroni punta sul consueto 4-3-3. Davanti a Falcone, la linea difensiva sarà composta da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo il terzetto composto da Gonzalez, Hjulmand e Askildsen. Davanti, Strefezza dovrebbe farcela a giocare dal primo minuto, supportando Ceesay e Banda.

Napoli-Lecce, dove vedere la partita

Napoli-Lecce verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, la cui app può essere scaricata su smart tv compatibile, su console di gioco come PlayStation e Xbox, oppure su dispositivi come TIMIVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. La gara sarà visibile, per gli abbonati a Sky e DAZN che hanno attivato il servizio, anche su ZONA DAZN, al canale numero 214 del satellite.

Napoli-Lecce, probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Spalletti

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni