La Juve di Massimiano Allegri si prepara ad affrontare lo Spezia per la quarta giornata del campionato di Serie A. Il club bianconero arriva al primo turno infrasettimanale con cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi. All’esordio, infatti, i bianconeri hanno sconfitto per 3-0 il Sassuolo, mentre nelle altre due giornate hanno raccolto soltanto due punti: 0-0 contro la Sampdoria e 1-1 nel big match dell’ultima giornata contro la Roma, con un gol bellissimo di Dusan Vlahovic su calcio di punizione. Di contro, lo Spezia arriva all’Allianz Stadium con quattro punti totali. La squadra di Gotti ha infatti vinto all’esordio contro l’Empoli, ha poi perso a San Siro per 3-0 contro l’Inter, mentre nell’ultima giornata ha pareggiato 2-2 contro il Sassuolo in un match spettacolare. Alla vigilia della sfida, ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri, facendo il punto sui calciatori a disposizione, sull’inizio di stagione e su una probabile formazione per domani.
Juve-Spezia, le parole di Allegri
Alle 14:00 di martedì 30 agosto, l’allenatore bianconero ha parlato della prossima sfida contro lo Spezia, parlando inizialmente dei calciatori a disposizione per domani, annunciando il rientro di Angel Di Maria: “Lui e Fagioli sono a disposizione. Pogba? Al momento non è disponibile, se tutto procede nel migliore dei modi prossima settimana tornerà a correre. Milik domani può partire titolare”. Massimiliano Allegri si è poi soffermato sui giovani in rosa: “La Juventus deve puntare a vincere e io faccio delle scelte in base alla partita indipendentemente dall’età. I giovani se sono bravi giocano. Miretti ha fatto una grande partita e avrà bisogno di recuperare per una componente psicologica perché ha giocato con la Roma. Di Gatti sono contento, vedrò se farlo giocare domani“. Poi anche un parere su Paredes: “Su di lui non so nulla, è un giocatore del Paris Saint-Germain”. Infine anche due parole su Bonucci e McKennie: “Bonucci da domani sarà con la squadra, con la Fiorentina tornerà a essere disponibile, mentre per McKennie posso dire che è stato molto bravo nelle prime due partite, avevo bisogno di rimetterlo dentro a giocare per farlo crescere di condizione. Sono contento di lui”.
Le probabili formazioni del match
Allegri dovrebbe schierare la Juventus con un 4-3-3, formato da Szczesny in porta, difesa a quattro composta da Danilo a destra, Alex Sandro a sinistra, Rugani e Bremer centrali con Bonucci ancora fuori. Nel centrocampo a tre dovrebbero trovare spazio Locatelli e Rabiot con Miretti, insediato da McKennie. Il tridente, invece, sarà composto da Cuadrado e Kostic sulle fasce a supportare il titolarissimo Dusan Vlahovic. Gotti sceglie invece il 3-5-2 con Dragowski in porta, Hristov, Kiwior e Nikolau centrali difesa. Gli esterni di centrocampo saranno Gyasi e Reca, mentre in mezzo giocheranno Bourabia, Bastoni e Agudelo. In avanti conferma per Nzola, accanto a lui ci sarà Daniele Verde. Una partita che sulla carta sembra a senso unico, ma lo Spezia ha dimostrato di offrire un buon calcio e di sapersela giocare a viso aperto, anche contro una Juve forte, ma che contro la Roma ha sprecato tante energie.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli, Miretti; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Verde, Nzola. All. Gotti.