Keanu Reeves sarà al centro della docuserie sul mondo della Formula 1 Brawn: The One Pound Formula 1 Team per Disney+.
Keanu Reeves nella miniserie Brawn sulla Formula 1: “Onorato di raccontare questa storia”
Keanu Reeves sarà presto protagonista di una docuserie per Disney+. A darne l’annuncio è stata la stessa piattaforma streaming in un comunicato.
L’attore della saga di Matrix ― giunta al termine con il quarto capitolo, Matrix Resurrections ― e protagonista di quella dell’antieroe John Wick, sarà intervistatore e voce narrante per la serie Brawn: The One Pound Formula 1 Team, incentrata sul mondo della Formula 1 e sulla storia fuori dal comune del team Brawn GP.
Reeves ha rilasciato una breve dichiarazione per commentare il suo coinvolgimento nel progetto.
“Sono onorato di entrare a far parte del racconto dell’incredibile storia della Brawn GP e del loro straordinario campionato mondiale del 2009, condividendola con chi lo ha vissuto da protagonista in questa docuserie in quattro parti. È stato meraviglioso dar vita a questa storia grazie al supporto di Disney+ con la partnership produttiva della North One”.
Reeves sarà anche produttore esecutivo della serie, affiancato dallo showrunner Simon Hammerson, mentre il regista sarà Daryl Goodrich.
Una storia degna di un film
La storia della Brawn GP ha quasi dell’incredibile e rappresenta una mosca bianca nell’ambito di uno sport fortemente influenzato dagli investimenti economici. Nel 2009, la ormai defunta Honda Racing viene acquistata da un consorzio guidato da Ross Brawn, reduce dai successi con la Ferrari di Michael Schumacher. Cifra simbolica dell’acquisto: una sterlina. La Brawn GP, quasi del tutto priva di sponsor all’inizio della stagione e con un budget decisamente inferiore a quello delle rivali per il titolo, domina la prima parte del campionato e, dopo aver resistito al ritorno degli avversari più equipaggiati dal punto di vista economico, conquista sia il mondiale costruttori sia quello piloti, andato a Jenson Button.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.