Caro bollette
Caro bollette. La crisi energetica è peggio della pandemia. Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato e responsabile dei dipartimenti di Forza Italia, intervenuto nel corso del Tg di Cusano Italia Tv.
“Noi torneremo in aula per parlare del decreto aiuti bis il 13 settembre -ha affermato Cattaneo- . All’interno del decreto aiuti bis bisognerà intervenire immediatamente dando liquidità anche a costo di fare qualche scostamento di bilancio. La priorità è tenere in vita le imprese. Il mantra è quello di stare al fianco delle imprese che sono tutte in ginocchio. E’ peggio della pandemia, perché sono bollette senza senso, adesso loro sono attoniti di fronte a ciò che gli arriva ma se va avanti così saranno costretti a chiudere”.
Cattaneo non esclude uno scostamento di bilancio per far fronte alla crisi
“Fare debito è l’ultima delle possibilità, se però rimane l’unica possibilità per tenere in vita le imprese, io per tenere in vita le imprese faccio tutto quello che serve. Al momento Draghi ha fatto iniziative importanti, però se siamo a questo punto evidentemente non è stato fatto abbastanza nemmeno da Draghi. Ora bisogna fare iniziative che diano risultati concreti”.