La madre di Elon Musk, Maye, ha rilasciato un’intervista al Times, nella quale la modella ed attivista 74enne ha parlato di suo figlio e della “strana” condizione nella quale i due vivono.
Maye Musk racconta le violenze subite dall’ex marito e la sua carriera da modella
La madre di Elon Musk, Maye, è nata nel 1948 ed ha quindi 74 anni. Per la sua età è sicuramente in ottima forma, molto bella ed elegante, anche con le sue rughe, che mostra con fierezza.
Ad oggi, la donna viene chiamata molto spesso per posare per alcune riviste di moda. L’ultima volta, infatti, Maye Musk è comparsa sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit con indosso un costume da bagno.
La madre di Elon Musk spiega che la sua carriera da modella è decollata quando a 50 anni ha deciso di tagliarsi i capelli, invece, di continuare a tingerseli.
Ecco che cosa ha raccontato Maye Musk riguardo le sue rughe e anche riguardo alla relazione tossica che aveva con il suo ex marito, il quale le faceva violenza sia fisica che psicologica:
“Mi ingaggiano per le mie rughe, nessuno mi ha mai chiesto di cambiare.
Mi ricordo che pensavo: non posso essere così brutta, faccio la modella. Ma mi picchiava, quindi non mi mettevo a contestarlo”.
La donna ha spiegato che per molto tempo ha continuato a subire violenze dal suo ex marito e che non riusciva a trovare la forza di ribellarsi e di chiudere quel matrimonio perché “terrorizzata all’idea di non essere capace di sfamare i suoi ragazzi”.
Poi però prese coraggio e si trasferì insieme ai suoi tre figli, Elon, Kimbal e Tosca, dal Sudafrica al Canada.
La madre di Elon Musk su suo figlio: “Fin da piccolo lo chiamavo ‘Genius boy'”
Maye Musk ha tre figli: Elon (51 anni), Kimbal (49 anni) e Tosca (48 anni). Il primogenito è sicuramente quello che ha ottenuto il maggior successo, essendo ad oggi uno degli uomini più ricchi al mondo.
Ma la madre di Elon Musk ci tiene comunque ad attribuire una parte del successo di quest’ultimo a Kimbal:
“Pur conoscendo il potenziale di Elon, do a mio figlio Kimbal il merito di averlo fatto emergere”.
Al di là di questo, però, già da piccolo Elon Musk mostrava un’enorme curiosità e delle grandi capacità, come racconta la stessa Maye:
“Era sempre intento ad assorbire informazioni, potevamo chiedergli qualsiasi cosa. Fin da piccolo lo chiamavo Musk ‘Genius boy’. Questo soprannome glielo avevo dato prima di internet: era già un pozzo di informazioni da cui attingere. Oggi potremmo chiamarlo proprio così, internet”.
La madre di Elon Musk dorme in garage quando va a trovarlo: “Non si può avere una casa di lusso vicino a un sito di lancio di missili”
Oggi Maye Musk vive in un piccolo appartamento di New York e dichiara che per lei è il massimo:
“Non ho bisogno di spazio sprecato perché con esso arrivano le responsabilità. Ho detto ai miei figli: ‘Questo è il posto più bello in cui abbia mai vissuto'”.
La madre di Elon Musk afferma che quest’ultimo, nonostante il grande successo e la ricchezza che possiede, non è un uomo attaccato ai beni materiali.
Suo figlio, infatti, vive in un appartamento modesto a Boca Chica, in Texas, vicino al quartier generale di SpaceX. Inoltre, Maye dichiara che “quando va a trovarlo deve dormire nel garage”:
“Non si può avere una casa di lusso vicino a un sito di lancio di missili. Secondo lui io non posso dormire in una dimora elegante, non sarebbe corretto”.
LEGGI ANCHE Rotterdam non smonterà il ponte per far passare lo yacht di Jeff Bezos