Fabian Ruiz è virtualmente un nuovo giocatore del PSG. Il centrocampista spagnolo, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, lascerà presto Napoli. Il club azzurro e quello francese hanno raggiunto l’accordo definitivo, dopo settimane di trattative. L’operazione, che ha visto la fumata bianca nella serata di lunedì, potrebbe ‘sbloccare’ altre due trattative: Leandro Paredes potrebbe presto trasferirsi alla Juventus, mentre la risoluzione di Keylor Navas (che ha già l’accordo con il Napoli per un contratto biennale) è sempre più vicina. Con Fabian Ruiz, quindi, potrebbe chiudersi il mercato in entrata del PSG, che non ha visto fuochi d’artificio come le passate edizioni del calciomercato, ma acquisti scelti dal nuovo allenatore parigino, Christophe Galtier.

Fabian Ruiz-PSG, è fatta

Il PSG ha chiuso col Napoli per Fabian Ruiz. Il club parigino, in virtù del contratto dello spagnolo che scadrà il prossimo 30 giugno, verserà nelle casse azzurre una cifra tra i 22 e i 23 milioni di euro. Il centrocampista spagnolo firmerà presto un contratto quinquennale con il club parigino, fino al 30 giugno 2027. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il casse 1996 è atteso a Parigi nella giornata di martedì 30 agosto per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto. Dopo l’innesto di Renato Sanchez, il PSG regala quindi un nuovo centrocampista a Christophe Galtier: Fabian Ruiz potrebbe essere utilizzato come mezzala in un centrocampo a tre, ma anche interno a due come fatto vedere a Napoli nelle ultime stagioni. Il club azzurro, dal proprio canto, si è già tutelato con l’acquisto di Tanguy Ndombele, che ha trovato l’esordio in Serie A nell’ultimo turno giocato al Franchi di Firenze contro la squadra di Vincenzo Italiano. Fabian Ruiz, che era arrivato in Italia nella stagione 2018-19, lascia dopo quattro stagioni per trasferirsi al PSG: con la maglia azzurra, il centrocampista spagnolo classe 1996 ha giocato 166 partite (tra tutte le competizioni), impreziosite da 22 reti e 15 assist.

Fabian Ruiz sblocca due trattative?

Con il trasferimento di Fabian Ruiz al PSG, due trattative potrebbero presto sbloccarsi. Leandro Paredes potrebbe presto tornare in Serie A. La trattativa tra il club parigino e la Juventus è ormai in chiusura, ma ci sono da limare ancora i dettagli finali. L’argentino, quindi, dovrebbe presto diventare un nuovo centrocampista bianconero che sfoltirà la mediana. Nicolò Rovella verrà girato in prestito al Monza, mentre Nicolò Fagioli è conteso, sempre in prestito, da Sampdoria e Cremonese. Il club lombardo, che lo ha già avuto nella passata stagione, sempre in pole. Infine, anche il futuro di Arthur Melo potrebbe essere definito nei giorni finali del mercato. Sul brasiliano, fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri, ci sarebbe principalmente lo Sporting Clube de Portugal. Con Fabian Ruiz al PSG, potrebbe sbloccarsi, infine, anche il passaggio di Keylor Navas proprio al Napoli. Il portiere ex Real Madrid sta infatti trattando la buonuscita con il club parigino. Una volta risolto il contratto, il classe 1986 siglerà un nuovo accordo con il club azzurro fino al 30 giugno 2024.