Il Sassuolo ha trovato l’erede di Giacomo Raspadori (passato al Napoli nei giorni scorsi): si tratta di Armand Laurienté, su cui c’era anche il Torino. Il club neroverde, quindi, mette a segno un importante colpo offensivo: dopo la cessione del classe 2000 e di Gianluca Scamacca, Alessio Dionisi avrà così una nuova arma tattica a disposizione. Dopo un lungo tira e molla con il Lorient, il Sassuolo ha ormai in pugno Armand Laurienté. Il classe 1998 è atteso in Italia già in serata per iniziare l’iter burocratico prima dell’ufficialità e dell’inizio della nuova avventura in neroverde.

Sassuolo-Laurienté: operazione conclusa

Armand Laurienté sarà presto un nuovo giocatore del Sassuolo. Il club neroverde, reduce dal pareggio contro lo Spezia nell’ultimo turno di campionato, sta completando la rosa da mettere a disposizione di Alessio Dionisi per la stagione appena iniziata. Dopo la cessione di Giacomo Raspadori, il club neroverde ha individuato il suo sostituto e l’operazione è stata chiusa nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Sassuolo ha trovato l’intesa con il Lorient per Armand Laurienté. Nei giorni scorsi, il club neroverde aveva presentato un’offerta da 10 milioni più 1 di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Il club francese, però, aveva rifiutato l’offerta. Ora è arrivato il rilancio decisivo che ha convinto il Lorient ad accettare. L’esterno offensivo classe 1998 è atteso in Italia già nella serata di oggi, lunedì 29 agosto, e poi si procederà con le visite mediche e la firma del contratto. Difficile, quindi, che Alessio Dionisi possa convocare Armand Laurienté per Sassuolo-Milan, gara valevole per la quarta giornata di campionato in programma martedì 30 agosto alle ore 18.30. L’ala francese, che ha giocato tre partite in Ligue 1 segnando una rete e fornendo un assist, era stato cercato dal Torino. Il club granata ci ha provato, ma il presidente del Lorient, Loic Féry, aveva rifiutato ogni offerta presentata, spingendo il Torino a virare su Vlasic e Miranchuk per rinforzare il reparto offensivo di Ivan Juric.

Le ultime sul mercato neroverde

Nonostante l’arrivo ormai imminente di Armand Laurienté, il mercato del Sassuolo non è ancora chiuso. Il club neroverde, infatti, sta lavorando per completare la rosa. Lo stesso allenatore neroverde, Alessio Dionisi, ha così parlato in conferenza: “Non mi soffermo sui noi. So chi ci sarà domani, di quelli che ci saranno domani parlo, di quelli che forse ci saranno dopodomani non ne parlo. Sicuramente arriverà qualcuno, speriamo che qualcuno venga ufficializzato, se arriverà qualcuno vedremo, sarà adeguato alla squadra. Rinforzo in difesa? Abbiamo avuto una defezione a Torino. Un dispiacere importante per Muldur, la sua è una perdita importante. Se sarà sostituito? Vediamo, non lo so”. Il Sassuolo, quindi, pensa anche ad un sostituto di Mert Muldur. Il difensore classe 1999 rientrerà in campo soltanto nel 2023 dopo il brutto infortunio rimediato contro la Juventus nella prima giornata di campionato. Con l’arrivo di Armand Laurienté, potrebbe sbloccarsi anche la cessione di Grégoire Defrel alla Sampdoria: il Sassuolo, infatti, non aveva ancora aperto alla possibilità perché aspettava prima di trovare un sostituto di Giacomo Raspadori.