Lunedì nero per il comune di Cavallermaggiore a Cuneo dove si registra l’ennesimo incidente stradale mortale. Questa volta a perdere la vita è stato un motociclista di 17 anni. Altro incidente costato la vita a una giovane ragazza originaria di Benevento ma morta in Svizzera.
Questa mattina, alle prime luci dell’alba, un giovane di 17 anni, M.C, nel comune di Cavallermaggiore in provincia di Cuneo, ha perso la vita a causa di un incidente stradale.
Dalle prime informazioni sappiamo che il ragazzo stava viaggiando con la sua moto sulla strada provinciale 193 all’altezza del comune di Cavallermaggiore e che l’incidente è avvenuto nei pressi della rotonda di Foresto.
L’allarme per i soccorsi è scattato poco prima delle 6 di oggi, Lunedì 29 Agosto, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra dei volontari di Savigliano, il personale sanitario del 118 e le Forze dell’Ordine, ma per il motociclista, non c’è stato nulla da fare. Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente, al vaglio delle autorità competenti.
L’ultimo incidente mortale nella provincia era avvenuto nel pomeriggio di ieri, Domenica 28 Agosto. A perdere la vita è stato un altro motociclista, Andrea Torre, che percorreva la provinciale 661 tra Pedaggera e Montezemolo. Salgono così a 32 le vittime della strada registrate a Cuneo dall’inizio del 2022.
Incidente a Cavallermaggiore: una vittima anche in Svizzera
Lutto a Benevento per la morte di una giovane di soli 20 anni, residente nella città sannita, della quale non sono ancora state rese note le generalità, morta in Svizzera in seguito ad un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di ieri, Domenica 28 Agosto.
Il terribile scontro si è verificato sull’Autostrada A2, che attraversa tutto il Paese, da Basilea a Chiasso, nel territorio di Gnosca. Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, il furgone sul quale si trovava la 20enne, per cause che sono ancora in corso di accertamento si è improvvisamente ribaltato mentre percorreva la corsia di sorpasso.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 20enne. Nell’incidente è rimasta ferita anche un’altra persona che si trovava a bordo del furgone, mentre tutti gli altri occupanti sono rimasti illesi.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia cantonale e quelli della polizia comunale di Bellinzona, che hanno effettuato tutte le indagini del caso per determinare con precisione la dinamica dell’incidente, ancora in fase di chiarimento, secondo una prima ricostruzione il furgone, guidato da un giovane di 22 anni della provincia di Rieti, ha dapprima sbandato verso destra, per poi finire sulla corsia di sorpasso e ribaltarsi. Il tratto dell’autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso per diverse ore, provocando notevoli rallentamenti alla circolazione automobilistica.
Peschiera del Garda, morto un 70enne
Schianto fatale a Peschiera sulla SR 11 in via Complanare, intorno alle 8.30 di questa mattina quando sono entrati in collisione tre veicoli lungo la carreggiata, due auto e un mezzo pesante. Tre i soggetti coinvolti alla guida, uno dei quali ha perso la vita. Si tratta di un 70enne al volante di una delle due vetture, le altre due persone coinvolte risultano lievemente ferite e sono state trasferite all’ospedale di Peschiera.
I Vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Bardolino con 1 mezzo e 5 uomini, hanno lavorato, utilizzando le cesoie e i divaricatori idraulici, per estrarre dalle lamiere il corpo senza vita del 70enne e mettere in sicurezza tutti i mezzi coinvolti.
Sul posto, oltre al personale sanitario, anche i carabinieri della locale stazione che indagano sulla dinamica. Le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del fuoco si sono concluse intorno alle 10.30 mentre sono ancora in atto le verifiche da parte delle forze dell’ordine e la viabilità risulta ancora interrotta.