Anna Tosoni Miss Italia, la giovane veronese è la più bella del Veneto: vince al suo primo concorso di bellezza.
Anna tosoni ha 23 anni ed è una giovane ragazza originaria di Verona, studentessa di “Comunicazione e Nuovi Media della Moda” allo IUAV di Venezia.
La ragazza sta facendo anche esperienza lavorativa nell’attuale stagione di Moto GP, nella quale ricopre il ruolo di “umbrella girl”.
Anna Tosoni è stata incoronata Miss Italia per la Regione Veneto davanti ad altre 36 partecipanti, durante la serata di venerdì 26 agosto in piazza Aurora, a Jesolo, condotta da Michele Cupitò, con la regia di Paola Rizzotti della Modashow.it e come fotografo, invece, Valter Parisotto.
La giovane veronese aveva vinto il titolo di “Miss Ascom Padova” al Palascom in Fiera Campionaria a Padova, durante il mese di maggio, per poi aggiudicarsi anche la fascia regionale di “Miss Sport Givova Veneto” al Mirano Summer Festival nel mese scorso.
Oggi, invece, sta vivendo il suo sogno essendo stata incoronata come la ragazza più bella del Veneto e potendo partecipare alla finali nazionali di Miss Italia.
La soddisfazione del presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin
La notizia circa la vittoria della selezione regionale per il concorso di Miss Italia da parte di Anna Tosoni è stata accolta con grande soddisfazione da parte del presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, il quale si è congratulato con la giovane veronese per il successo ottenuto.
Ecco quali sono state le sue dichiarazioni:
“Finalmente una bella notizia, leggera, che viene ad ‘addolcire’ giornate difficili per il comparto del terziario alle prese con il caro energia.
Ad Anna, ovviamente, con il nostro plauso va anche tutto il sostegno che si può dare ad una ragazza bella, intelligente e che abbiamo potuto apprezzare per le idee molto chiare sul suo futuro“.
Anna Tosoni Miss Italia: “Il mio segreto è mia nonna, mi sono ispirata a lei”
Anna Tosoni, durante l’intervista di rito in seguito alla sua incoronazione come Miss Italia per la Regione Veneto, ha parlato della sua famiglia, ed in particolare, di sua nonna, alla quale si ispira:
“La nonna si vestiva in modo giovanile, mi sono ispirata a lei, ed eccomi qua”.
Inoltre, la giovane veronese ha anche parlato di sua mamma, suo papà, sua zia ed il suo fidanzato Alessandro che erano sotto il palco a sostenerla.
In particolare, Anna si è soffermata a parlare del suo ragazzo:
“Sì, lui è il mio primo sostenitore”.
Anna Tosoni Miss Italia: “Sogno di diventare mamma di due figli”
Un’altra domanda che è stata rivolta ad Anna Tosoni, in seguito all’incoronazione e alla consegna della fascia di Miss Italia veneto, è quella relativa al fatto di sognare una famiglia tutta sua.
Ecco qual è stata la risposta da parte della giovane veronese:
“Sogno di diventare mamma verso i trent’anni, non ora. E avere due figli certamente”.
Anna Tosoni Miss Italia: le sue misure e Federica Nargi come punto di riferimento
Anna Tosoni ha parlato anche sul palco di cosa fa nella vita, dei suoi interessi, del suo carattere e delle sue misure, che effettivamente la portano ad essere una buona candidata per i concorsi di bellezza in genere:
“Sono alta 178 centimetri, peso 55kg, misure 86-63-90. Carattere determinato e positivo, dalla pandemia pratico da sola pilates e yoga, studio allo Iuav di Venezia comunicazione e nuovi media della moda”.
Il suo punto di riferimento, ossia il personaggio al quale si rifà è Federica Nargi. Anna non guarda molto la televisione, sostenendo che preferisce leggere.
E’ molto sicura di sé e ci tiene a rispondere a tutte quelle persone che criticano le ragazze che partecipano ai concorsi di bellezza, sostenendo che siano superati e che siano “solo denigratori della donna”.
Ecco la sua risposta in merito a questo argomento estremamente delicato:
“Seguo questo tema, è importante la body positivity, ma rimando le critiche al mittente. I concorsi sono aperti a tutte le ragazze e non le screditano”.
LEGGI ANCHE Marcell jacobs matrimonio: data, location, menu, invitati e luna di miele