Britney Spears si è sfogata su YouTube in un audio messaggio in cui è tornata ad attaccare suo padre.

Britney Spears e la tutela legale di suo padre: “Adorava controllare ogni cosa della mia vita”

Britney Spears è tornata a sfogarsi su internet contro la tutela legale di suo padre, durata quasi tredici anni e conclusa nel novembre del 2021.
La cantante lo ha fatto attraverso un video di 22 minuti di solo audio, senza immagini, postato su YouTube e poi condiviso dalla cantante sul suo account Twitter. Il video, reso privato poco dopo, non è più disponibile per la visione pubblica.
La popstar, rivolgendosi ai suoi fan, ha dichiarato di voler condividere con loro la sua verità sul periodo in cui è rimasta sotto la tutela legale di suo padre, descrivendolo come un vero e proprio inferno di abusi, che finì con il condizionare pesantemente anche il suo lavoro.

“Mio padre adorava controllare ogni aspetto della mia vita. Lui e il suo staff mi dicevano continuamente che ero grassa e io li lasciavo fare, perché mi facevano sentire come se non valessi nulla. Durante il tour di Circus, nel 2009, le mie performance erano terribili perché ero costantemente sotto il loro controllo, non potevo fare ciò che volevo e allora divenni un robot, perché ormai non mi importava più di nulla“.

Le accuse alla famiglia: “È come se si fossero sbarazzati di me”

La Spears attacca anche gli altri membri della sua famiglia, accusandoli di non aver fatto nulla per salvarla o proteggerla dalla situazione in cui era precipitata.

“Tutto questo sotto gli occhi di mia madre, di mio fratello e dei miei amici che, però, non facevano nulla e questa era la cosa più difficile da capire per me. C’erano tantissime persone che manifestavano e si preoccupavano per me e, invece, mia madre e mia sorella non facevano niente. Credo che, segretamente, gli andasse bene che io fossi ‘la cattiva’, che fossi così incasinata. È la cosa che mi fa più male, il fatto che siano andati avanti per così tanto tempo dicendo, semplicemente, che loro non sapevano cosa stesse succedendo. Mi hanno letteralmente uccisa. Mi sono sentita come se la mia famiglia si fosse sbarazzata di me”.

Lo sfogo della Spears si chiude, tuttavia, con una nota positiva, che lascia sperare in un futuro meno complicato e più felice per la cantante, quando cita la sua collaborazione con Elton John ― da lei definito “uno degli uomini più brillanti della nostra epoca” ― per la canzone Hold Me Closer.