Vittoria in campionato contro il Bologna poi l’accelerata sul mercato per Malick Thiaw: il Milan ha vissuto un sabato sera importante. Ora Stefano Pioli avrà finalmente un nuovo innesto in difesa, che prenderà le redini di Alessio Romagnoli (passato alla Lazio alla scadenza del contratto con i rossoneri) e potrà far rifiatare Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Il classe 2001, di proprietà dello Schalke O4, è pronto a trasferirsi a Milano. Chiuso Malick Thiaw per la difesa, il Milan lavorerà all’arrivo di un centrocampista negli ultimissimi giorni di mercato (chiusura giovedì 1 settembre alle ore 20.00).

Milan, è fatta per Thiaw

Il Milan ha chiuso per Malick Thiaw. Dopo la chiusura del Chelsea e del Tottenham ai prestiti di Trevoh Chalobah e Japhet Tanganga, il club rossonero ha virato con decisione sul classe 2001 dello Schalke 04. Il Milan e il club tedesco, appena tornato in Bundesliga, hanno chiuso l’operazione per Malick Thiaw: il tedesco, già nel giro della Germania Under 21, passerà in rossonero a titolo definitivo per una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 2001 (che ha giocato 61 partite in carriera e ha anche trovato una rete in Bundesliga contro lo Stoccarda il 30 ottobre 2020) è atteso a Milano già nella giornata di oggi, domenica 28 agosto, per sottoporsi alle visite mediche e poi mettere la firma sul contratto. Malick Thiaw prenderà il posto di Alessio Romagnoli, che ha lasciato il Milan lo scorso 30 giugno alla fine del suo contratto con il club rossonero, e sarà, insieme a Simon Kjaer, un’alternativa alla coppia titolare, composta da Tomori e Kalulu. Al termine della gara contro il Bologna, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha commentato l’arrivo al Milan di Malick Thiaw e ne ha così parlato: Thiaw è un giocatore di grande prospettiva, veloce, intelligente – queste le parole dell’allenatore milanista – Ha buona tecnica, fisicità, è un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro al nostro gruppo”.

Affondo per il centrocampista: le ultime

Chiuso l’arrivo di Malick Thiaw, il Milan ora punta un centrocampista, ultimo tassello per puntellare la rosa rossonera, laureatasi campione d’Italia lo scorso maggio dopo 11 anni. Il primo nome della lista è sempre quello di Jean Onana. Il classe 2000 del Bordeaux è stato cercato per diverse settimane, ma il club rossonero non ha ancora soddisfatto le richieste del club francese, che chiede una cessione a titolo definitivo (a 6 milioni di euro), mentre il Milan lavora per chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Tra rossoneri e Bordeaux si è inserito lo Spezia: il club ligure potrebbe tentare l’affondo, bruciando la concorrenza. Se dovesse sfumature il classe 2000, il Milan virerebbe su Aster Vranckx del Wolfsburg. Anche l’Atalanta, però, è forte sul classe 2002. L’ultima idea in casa rossonera risponde al nome di Joao Gomes. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 2001 del Flamengo è un altro profilo che piace. Il tempo stringe: dopo Thiaw, il Milan lavora per chiudere anche un colpo a centrocampo.