Tragedia in Germania, dove una bambina italiana è morta a Monaco di Baviera schiacciata da una pesante lastra di marmo. Si tratta di Lavinia Trematerra, 7 anni, di Napoli, figlia di Michele Trematerra e Valentina Poggi, avvocati civilisti molto noti nel capoluogo campano. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 27 agosto nell’albergo dove la piccola, in vacanza con i genitori, stava giocando.

Bambina italiana morta a Monaco: la dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato nell’hotel presso il quale la famiglia napoletana stava alloggiando. La bambina, proprio sotto gli occhi dei genitori, stava giocando con altri bimbi nel giardino della struttura, quando la pesante lastra in marmo è crollata, schiacciandola.

Secondo quanto si è appreso, sembra che la lastra non fosse fissata al muro, ma soltanto ancorata al suolo grazie alla mole. Pesava infatti diverse tonnellate. Lavinia Trematerra è stata immediatamente trasportata in codice rosso in ospedale, ma purtroppo tutti i tentativi di salvarla sono stati vani e la piccola non ce l’ha fatta.

La procura bavarese ha sequestrato la salma e aperto una inchiesta per fare luce sull’incidente.

Le reazioni

Sulla sua pagina Facebook, la mamma di Lavinia ha postato sentite parole di addio alla figlia: “Sei e sarai sempre il nostro angelo rip. Amore della nostra vita”, rendendo così nota la tragedia ai familiari e alle tante persone che conoscevano la famiglia Trematerra. Moltissimi i messaggi di cordoglio giunti da conoscenti, amici e da tutto il mondo forense.

Prima che il corpo della piccola possa essere trasferito a Napoli bisognerà attendere che venga effettuata l’autopsia. La procura bavarese ha infatti sequestrato la salma e aperto una inchiesta per fare luce sul tragico incidente. Le autorità di polizia locali e la magistratura bavarese, che sono intervenute sul luogo della tragedia, hanno ascoltato a lungo sia i genitori, sia i responsabili dell’albergo e stanno indagando sulle cause di quanto avvenuto.

bambina morta monaco