Non solo Juventus-Roma e Milan Bologna, il sabato della Serie A ha visto scendere in campo anche Cremonese-Torino e Spezia-Sassuolo. I granata hanno fatto la partita a Cremona, incontrato però un’ostica rivale. Ai gol di Vasic e Radonjic ha risposto sul finale Sernicola, con un ottimo tiro a giro. Anche sul campo di La Spezia sono stati gli ospiti a trovare il vantaggio: per il Sassuolo ha segnato Frattesi. Dopo soli 3′ è arrivato il pareggio di Bastoni e poi il raddoppio di Nzola su rigore. Pinamonti centra la rete al 50′ e riporta tutto in parità. Cremonese-Torino finisce 1-2, Spezia-Sassuolo 2-2.

Cremonese-Torino, la cronaca e il tabellino

Il Torino di Juric torna a vincere dopo il pareggio casalingo contro la Lazio, e lo fa su una Cremonese ancora ferma a 0 punti. Partono subito forte i granata, tanto da trovare già al 17′ il gol dell’1-0. Vasic raccoglie il rimbalzo e da dentro l’area porta in vantaggio i suoi, favorito dalla deviazione di Bianchetti. Qualche minuto e si fa sotto la Cremonese: Bianchetti cerca la rete del riscatto ma Milinkovic-Savic para con sicurezza il tiro che stava per insaccarsi sotto la traversa. Tanta intensità e occasioni perse per entrambe le squadre nel primo tempo, un duello vivo anche nella seconda frazione di gioco. Al 64′ il Torino va in doppia cifra con il tap-in vincente di Radonjic, autore di un’ottima prova. All’80’ la Cremonese accorcia le distanze dopo diversi tentativi. Dessers serve con precisione Sernicola che incanta lo “Zini” con un tiro a giro finito sotto l’incrocio. Ancora Dessers protagonista sul finale, con due occasioni in 3′, ma la gara termina sull’1-2.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu (dall’85’ Quagliata), Bianchetti, Vasquez; Baez (dal 62′ Sernicola), Escalante (dall’85 Ciofani), Pickel (dal 69′ Ascacibar), Valeri; Zanimacchia (dal 62′ Buonaiuto); Dessers, Okereke. All. Massimiliano Alvini. A disposizione: Saro, Sarr, Di Carmine, Ghiglione, Castagnetti, Acella, Lochoshvili, Ndiaye, Milanese, Tsadjout.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno (dal 70′ Djidji), Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina (dal 56′ Vojvoda); Vlasic, Radonjic (dall’85’ Lukic); Sanabria (dall’85’ Pellegri). All. Ivan Juric. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Ilkhan, Lazaro, Adopo, Seck, Garbett.

Spezia-Sassuolo, la cronaca e il tabellino

Parte subito forte lo Spezia con Nzola che cerca il vantaggio già al 10′. Il Sassuolo però si rialza e dopo una buona occasione al 25′ con Kyriakopoulos, centra la rete dell’1-0. È proprio il greco a crossare per Frattesi, che da due passi batte il portiere sulla sua sinistra. Dopo soli 3′ Bastoni bilancia tutto sull’1-1 e riporta in gioco i suoi. Nel recupero passa avanti lo Spezia: Hristov viene atterrato in area e dopo aver consultato il Var l’arbitro indica il dischetto. Nzola si presenta agli 11 metri senza sbagliare, firmando il 2-1. Al rientro in campo è subito Sassuolo. Pinamonti centra al 50′ la rete del 2-2, lesto nell’approfittare di un malinteso tra Dragowski e Caldara. All’81 lo Spezia rimane in 10 per doppio cartellino giallo di Ekdal, dopo appena 15′ in campo. Spazio per un’ultima chance del Sassuolo con Defrel, negata da un super Dragowski. Spezia-Sassuolo finisce 2-2.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov (dal 46′ Caldara), Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia (dal 66′ Ekdal), Bastoni, Reca; Strelec (dal 58′ Kovalenko), Nzola. All. Luca Gotti. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Verde, Beck, Podgoreanu, Sanca, Ellertsson.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (dal 69′ Thorstvedt), Lopez, Mateus Henrique; Berardi, Pinamonti (dal 77′ Defrel), Kyriakopoulos (dal 77′ Obiang). All. Alessio Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Alvarez, Ceide, Tressoldi.