Federica Pellegrini e Matteo Giunta oggi sposi.
Finalmente è arrivato il gran giorno per i due innamorati, che stanno per arrivare all’altare.
Federica e Matteo, stanno insieme da diverso tempo, ma solo da alcuni mesi hanno scelto di ufficializzare pubblicamente la loro relazione.
Fino all’ultimo momento, i due fidanzati hanno cercato di mantenere il massimo riserbo sulle loro nozze, condividendo sui social solo piccoli dettagli.
È di poche ore fa, la foto pubblicata da Federica su Instagram, dove mostra le rose bianche che ha scelto per il bouquet delle sue nozze.
Nelle stories, inoltre, vengono mostrate anche le damigelle della sposa che sorridenti e tutte in pendant in abito lungo color rosa cipria, accerchiano la futura sposa a poche ore dal sì.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta oggi sposi: abito, invitati e location del matrimonio più atteso della stagione
Il tanto atteso matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta, si celebrerà proprio oggi, 27 agosto alle ore 16.
Ad officiare la cerimonia sarà don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea, che conosce la campionessa di nuoto fin dai primi anni di vita e l’ha sempre seguita con affetto in tutti i momenti più importanti della sua vita.
I futuri sposi, hanno scelto di unirsi in matrimonio nella Chiesa di San Zaccaria, situata nel cuore di Venezia.
Per l’occasione, la splendida Chiesa è stata allestita con migliaia di rose bianche.
Anche l’altare, dove gli sposi pronunceranno le loro promesse, e la navata centrale, sono stati allestiti allo stesso modo.
Un allestimento semplice ma di grande effetto, in perfetta sintonia con i colori e gli affreschi dalle tinte scure che decorano la chiesa.
Gli invitati, arrivati in Veneto già da alcune ore, attendono sorridenti l’arrivo degli sposi.
In totale si tratterebbe di circa 160 ospiti e fra loro figurano anche alcuni nomi illustri come Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e alcuni sportivi, amici della campionessa, come Martina Carraro, Valentina Marchei, Laura Letrari, Femke Heemskerk, Roberta Ioppi, Alice Mizzau, Sara Franceschi e Chiara Masini Luccetti.
Tra i grandi assenti non poteva che esserci Filippo Magnini, ex fidanzato di Federica e cugino dello sposo.
Dopo la cerimonia religiosa, gli sposi e gli invitati saliranno a bordo di una barca per raggiungere lo spettacolare resort 5 stelle “JW Marriott Venice Resort & Spa” sull’Isola delle Rose, dove si terrà il party.
Per curare tutto nei minimi dettagli, Federica ha voluto accanto a sé un famoso wedding planner, Enzo Miccio, che ha seguito i due sposi fin dalle prime fasi dei preparativi, cercando di soddisfare ogni loro richiesta.
L’abito della sposa firmato Nicole Cavallo, è arrivato nell’hotel della Pellegrini intorno alle 13, gelosamente custodito in una borsa bianca per evitare di lasciar intravedere qualunque dettaglio.
Un’altra immagine molto simpatica, pubblicata su Instagram poco prima della celebrazione, è quella dello spuntino pre matrimonio, durante i preparativi di sposa e damigelle.
Come si può osservare dalla rara pubblicazione delle immagini sui social, i futuri sposi hanno scelto un matrimonio blindatissimo ma i fan sono sicuri che qualche dettaglio sulle nozze trapelerà anche dalle bacheche e dalle stories degli invitati.
Una decisione importante della coppia ha riguardato i regali.
Federica e Matteo, infatti, hanno rinunciato ai soliti doni, chiedendo piuttosto ai loro invitati di contribuire con donazioni a due Onlus che stanno loro particolarmente a cuore.
L’ultima notte da single della campionessa
Federica Pellegrini, nelle prime ore della mattinata ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae insieme al suo cagnolino.
Il risveglio perfetto dopo la sua ultima notte da single.
Nelle ore notturne, pare che i due futuri sposi, insieme ai loro amici, abbiano trascorso alcune un po’ di tempo in giro per Piazza San Marco.
Nella mattinata di oggi, invece, gli ospiti hanno potuto cominciare a brindare in augurio della futura coppia, partecipando al pre-party all’hotel Cipriani, a Venezia.