Cristiano Ronaldo potrebbe clamorosamente tornare in Italia: dopo aver annunciato la volontà di lasciare il Manchester United, il Napoli ha aperto all’operazione. Il portoghese, infatti, non ha iniziato nel migliore dei modi la Premier League (per due volte ha iniziato dalla panchina nelle prime tre uscite in campionato) e vuole giocare la Champions League – i Red Devils non prenderanno parte all’edizione 2022-23 – e per questo motivo il potente agente Jorge Mendes sta lavorando per trovare una sistemazione ideale al proprio assistito, cinque volte Pallone d’Oro. Il procuratore portoghese ha proposto Cristiano Ronaldo al Napoli, con Victor Osimhen che si trasferirebbe alla corte di Ten Hag: il club azzurro ha aperto alla trattativa, ma a determinate condizioni.

Cristiano Ronaldo-Napoli, le ultime

Dopo tre anni vissuti in Italia con la maglia della Juventus, Cristiano Ronaldo aveva fatto ritorno al Manchester United: ora, però, c’è la clamorosa possibilità che il portoghese possa tornare in Serie A, questa volta al Napoli. Da una semplice suggestione di mercato a (mezza) realtà: Jorge Mendes sta lavorando ad una clamorosa trattativa per accontentare tutte le parti. Il potente agente portoghese, infatti, ha proposto Cristiano Ronaldo al Napoli, che ha aperto alla possibilità ma dettato delle condizioni. Se il Manchester United dovesse mettere sul tavolo 100 milioni di euro per il cartellino di Victor Osimhen e pagare gran parte dello stipendio dell’attaccante portoghese, l’operazione potrebbe concretizzarsi. A riportarlo è Sky Sport. Cristiano Ronaldo, attualmente, percepisce uno stipendio di poco superiore ai 25 milioni di euro annui e non vorrebbe rinunciarvi. Il Napoli, dal proprio canto, si priverebbe di Victor Osimhen soltanto per l’ex Juventus e Real Madrid. È bene ricordare, però, che al momento non c’è nessuna trattativa in corso, ma Jorge Mendes sta lavorando per trovare l’incastro giusto. Intanto, però, l’agente dell’attaccante nigeriano, Calenda, ha tenuto ha smentire la cessione di Osimhen su twitter:Nessuna trattativa in corso, nessuno scambio. Victor Osimhen è un giocatore del Napoli e vuole giocare la Champions col suo Napoli dopo averla conquistata sul campo con orgoglio insieme a mister e compagni“.

Da Navas a Antony, le ultime

Non soltanto Cristiano Ronaldo e Osimhen: Manchester United e Napoli lavorano anche ad altri nomi per sistemare le rispettive rose. Il Napoli aspetta ancora Keylor Navas dal Paris Saint-Germain. Il portiere ex Real Madrid e la dirigenza azzurra hanno raggiunto un accordo da tempo, manca però ancora la risoluzione con il club parigino. Una volta formalizzata, il classe 1986 sarebbe pronto per indossare la maglia del Napoli e diventare il titolare tra i pali. In quel caso, poi, la posizione di Alex Meret sarebbe in bilico: il classe 1997 potrebbe anche essere ceduto negli ultimissimi giorni di mercato. Sempre in casa Napoli è ormai vicina alla formalizzazione anche la cessione di Fabian Ruiz proprio al Paris Saint-Germain: le parti sono sempre più vicine e si intravede la fumata bianca. Anche il Manchester United è attivo sul mercato: il primo nome della lista di Erik Ten Hag è quello di Antony. Per l’esterno offensivo dell’Ajax, i Red Devils hanno messo sul tavolo 94 milioni di euro. Per il momento, i Lancieri non vogliono privarsi della propria stella, ma il classe 2000 spinge per il trasferimento in Premier League (accordo già trovato con il Manchester United).