27 Aug, 2022 - 10:02

Antonello Venditti: "Con Francesco De Gregori è una fratellanza sen...

Antonello Venditti: "Con Francesco De Gregori è una fratellanza sen...

Antonello Venditti parla del suo rapporto con Francesco De Gregori: "La nostra amicizia è una fratellanza senza fine".

Antonello Venditti racconta della sua amicizia con Francesco De Gregori: "Oggi se vogliamo possiamo mandarci a quel paese come amici e fratelli"

Antonello Venditti è tornato a fare concerti dal vivo con il tour che sta facendo insieme al suo collega ed amico, Francesco De Gregori.

I due cantautori romani hanno un ottimo rapporto, così come ha raccontato Venditti, parlando dei concerti che sta facendo insieme a De Gregori in giro per tutta l'Italia e del successo che insieme stanno raccogliendo dai loro fan:

virgolette
Siamo due in uno, non è il concerto di due ma un’unica grande canzone. Siamo due fratelli che si stimano, la nostra amicizia è una fratellanza senza fine.

Poi, il cantautore romano ha proseguito rivelando che anche lui stesso non si sarebbe mai aspettato questo enorme successo che i due stanno riscuotendo con il loro concerti:

virgolette
Il risultato è inaspettato per tutti. Noi per primi continuiamo a sorprenderci l’uno dell’altro mentre cantiamo.La tranquillità incosciente che ho sul palco con lui non l’ho mai avuta: siamo due persone che cantano per sé e per gli altri, sorprendendosi e coinvolgendo in questa sorpresa un pubblico di ogni età. Con lui ho un’affinità tale che, anche se non volessi, farebbe comunque parte della mia vita.

Infine, Antonello Venditti ha concluso parlando del rapporto di amicizia che lo lega al suo collega e compagno in questo tour, Francesco De Gregori:

virgolette
Oggi se vogliamo possiamo mandarci a quel paese come amici e fratelli, non come nemici o rivali.Siamo un fiume in piena, oggi più che ieri. E poi siamo completamente liquidi. Io mi sento più creativo e con più idee e voglia di fare oggi di quando ero giovane.

Antonello Venditti e Simona Izzo, le parole dell'ex moglie: "Non perdono"

Antonello Venditti ieri sera è apparso in tv come ospite all'interno del programma televisivo "Cavalli di Battaglia", presentato dal Grande Gigi Proietti e trasmesso in replica su Rai 1, per la serata di venerdì 26 agosto.

Il cantautore romano è conosciuto al grande pubblico italiano, oltre che per le sue meravigliose canzoni, con testi e note che hanno toccato il cuore di milioni di fan in giro per tutta l'Italia, anche per il suo matrimonio con Simona Izzo, dalla quale Antonello si è separato dopo pochi anni, nel lontano 1978 e dalla quale è nato, però, il loro unico figlio, Francesco.

Simona Izzo, durante una recente intervista, ha raccontato che i due ad oggi non sono proprio in rapporti idilliaci. Ecco che cosa ha raccontato su Antonello Venditti l'attrice e doppiatrice riguardo la fine del loro matrimonio:

virgolette
È successo per un motivo semplice, ma poi l’orgoglio ha prevalso e i rapporti si sono interrotti. È stata una grande storia d’amore, ma le storie non finiscono mai bene, sennò non finirebbero, no? Io poi non perdono e quindi non ho perdonato.

Il figlio Francesco: "La musica era qualcosa che portava mio padre lontano da me"

Dalla storia d'amore tra Antonello Venditti e Simona Izzo è nato il loro figlio Francesco. Quest'ultimo, di recente, ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato, tra le altre cose, del rapporto che ha con suo padre, confessando che:

virgolette
La musica era qualcosa che portava mio padre lontano da me e l’ho odiata. Poi con le sue canzoni sono stato in grado di capirlo e di conoscerlo.Negli anni da loro mi sono difeso con l’analisi, che mi ha aiutato per capirli e mi ha avvicinato a me stesso. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire era l’essere un po’ nomade: avere un armadio da mamma, uno da papà, uno dai nonni.
AUTORE
foto autore
Valerio Sirocchi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE