Meghan Markle, nel suo nuovo podcast “Archetypes” rivela un aneddoto spaventoso sul primo viaggio in Africa con il figlio primogenito Archie.

Il racconto dell’incidente, è venuto fuori, durante una conversazione con Serena Williams, campionessa di tennis e sua amica.

La tennista, infatti, è stata ospite della prima puntata del podcast prodotto per Spotify, dalla duchessa di Sussex e proprio all’ora Meghan ha voluto raccontare la drammatica storia che risale al 2019, quando assieme al principe Harry e al piccolo Archie erano in viaggio in Sud Africa.

Incentrato sul tema degli stereotipi, proprio come suggerisce il titolo “Archetipes”, il podcast è frutto di un accordo da 18 milioni di sterline firmato con Spotify nel 2020, da Meghan Markle e il principe Harry.

Finalmente on air sulla piattaforma, il podcast, già dalla sua prima puntata ha affrontato temi molto importanti come la maternità, l’ambizione e la difficoltà di gestire la vita pubblica.

Meghan Markle, nel podcast rivela il terribile incidente del figlio Archie

Meghan Markle ha voluto rompere il silenzio in occasione della prima puntata del suo nuovo podcast.

La duchessa, ha svelato un incidente che l’ha traumatizzata.

In occasione di un royal tour in Sud Africa nel 2019, il piccolo Archie di 4 mesi e mezzo, ha corso un grave pericolo.

Lo spaventoso episodio è accaduto durante l’assenza della coppia.

Meghan e Harry, infatti, stavano presenziando ad un appuntamento ufficiale, quando la nursery di Archie ha cominciato a prendere fuoco.

Per fortuna, il piccolo era stato portato via dalla stanza appena in tempo, ma la famiglia ha vissuto attimi di paura e tanta preoccupazione per come sarebbero potute andare le cose.

Il drammatico incidente ha talmente turbato i due coniugi da aver voluto rinunciare a presenziare agli altri eventi previsti durante il loro royal tour.

Durante la chiacchierata con la sua amica Serena Williams, Meghan ha ricordato:

“Appena atterrati siamo andati immediatamente a un impegno ufficiale in una cittadina chiamata Nyang. Finito l’impegno, entriamo in macchina e ci dicono: ‘C’è stato un incendio nella vostra residenza’ Cosa? ‘C’è stato un incendio nella stanza del bambino’. Cosa?”.

Una tragedia scampata grazie alla tata del piccolo, Lauren, che, per un caso della sorte, invece, di mettere Archie nel suo lettino per il sonnellino pomeridiano era scesa a fare uno spuntino al piano di sotto portando con sé il bambino.

Scossa per quanto accaduto, Meghan ha continuato il racconto, dicendo:

“In quel lasso di tempo in cui è scesa, la stufa della stanza del bambino ha preso fuoco. Non c’era nessun rilevatore di fumo. A qualcuno è capitato di sentire l’odore del fumo in fondo al corridoio ed è entrato nella camera spegnendo il fuoco. Archie avrebbe dovuto dormire lì”.

Nei giorni successivi, data la grande paura vissuta, i duchi di Sussex non volevano più prendere parte agli altri impegni previsti, ma questo non è stato possibile.

I due coniugi, infatti, sono stati costretti a proseguire con gli appuntamenti reali in agenda, e questo ha molto infastidito la duchessa che non ha mancato di rivelare il suo stato d’animo di quei giorni.

Indignata, la 41enne ha criticato il modus operandi imposto da coloro che si occupavano di gestire gli eventi della settimana, dicendo:

“Ho detto: ‘Non si può semplicemente dire alla gente cosa è successo? L’attenzione finisce per essere su come appare invece che su come ci si sente”.

Poi la duchessa, ha continuato dicendo:

“Parte del processo che ci permette di darci una dimensione umana e rompere le etichette e gli stereotipi e uscire da queste caselle in cui ci mettiamo è proprio comprendere cosa succede dietro le quinte a livello umano a persone che forse non hanno nessuna consapevolezza di tutto questo, così ci concediamo una pausa gli uni gli altri. noi invece abbiamo dovuto lasciare il nostro bambino. Ci siamo spostati di posto dopo quell’episodio ma abbiamo dovuto comunque separarcene per il successivo evento ufficiale”.

A quel punto la campionessa di tennis, Serena Williams, ha risposto:

“Io non lo avrei fatto. Avrei detto loro: ‘Neanche per idea’”.

“Archetypes”, il nuovo progetto in collaborazione con Spotify

Dopo tanti annunci, Meghan Markle ha pubblicato il tanto atteso podcast Archetypes.

Poco prima, la duchessa aveva svelato alcune anticipazioni:

“In questo audio aspettatevi la me reale, probabilmente quella che non avete mai conosciuto, certamente non negli ultimi anni quando tutto quello che mi riguardava veniva raccontato dai media. Sono molto emozionata, finalmente posso parlare, senza filtro”.

Così Meghan Markle ha presentato la prima puntata del suo nuovo progetto, a distanza di due anni dalla firma di un contratto di milioni di euro con Spotify.

Il primo episodio, che ha avuto come ospite la tennista Serena Williams, si intitola “L’ambiguità dell’ambizione”.

 Il podcast, però, è già stato preso di mira da alcuni critici, secondo cui, il podcast sarebbe un concentrato di narcisismo e piccole vendette nei confronti di chi l’ha fatta soffrire, ovvero, la famiglia reale.