Dopo l’ufficialità del cambio power unit da parte di Charles Leclerc che lo costringerà a partire in fondo alla griglia del GP Belgio 2022, ora è arrivata anche quella riguardante Max Verstappen. La Red Bull – infatti – ha deciso di seguire la strategia della Ferrari per approfittare di qualche cambio componente sulla power unit montata all’interno della monoposto del campione del mondo. Con questa mossa, anche Verstappen sarà automaticamente retrocesso all’ultimo posto di partenza.

Non solo loro, però, perché la F1 ha comunicato la stessa penalità verso Esteban Ocon, Valtteri Bottas, Lando Norris e Mick Schumacher. Pioggia di sanzioni verso i piloti, in una pista in cui il sorpasso è certamente più agevolato rispetto ai prossimi appuntamenti in calendario. Ecco perché ne stanno approfittando tutti ora.

Formula 1, Sainz favorito per il GP Belgio 2022

Tra i big, Carlos Sainz ha deciso di non cambiare nulla e procedere con la sua power unit attuale. Probabilmente, lo spagnolo, si giocherà qualche cambio componente più avanti proprio per sfruttare le maggiori chance di vittoria regalate da Leclerc e Verstappen. Queste le sue parole alla vigilia del GP Belgio 2022:

L’obiettivo è vincere e mi sento sempre più pronto per questo, rispetto all’inizio di stagione ora ho molta più confidenza con la macchina e punto al risultato. Mi resta un po’ il rimpianto del GP d’Austria, 18 punti persi per un problema di affidabilità che mi hanno un po’ tagliato fuori dai giochi per la prima posizione.