Facebook continua a portare novità sul suo social. Dopo la trasformazione in Meta, Mark Zuckerberg non ha mai smesso di implementare i propri servizi e dopo anni, forse troppi, ha deciso di iniziare a lavorare ad un servizio assistenza clienti. Un fattore da non sottovalutare che è sempre mancato sul social più popolare e che potrà aiutare gli stessi fruitori in caso di problematiche.

Come potrà cambiare Facebook?

Un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg osserva che Meta starebbe lavorando per offrire più velocemente assistenza ai propri utenti quando gli account o i post vengono rimossi. Brent Harris, vice presidente della governance, il quale afferma che la società sta “lavorando da tempo su questo servizio clienti”, proprio per andare incontro alle richieste degli utenti che sin da quando Facebook è aperto non hanno avuto modo di poter parlare direttamente con i moderatori per contestare le decisioni prese.

Non è ancora chiaro come potrà funzionare questo servizio clienti, ma lo scorso anno l’azienda ha già sperimentato un programma di supporto tramite chat, dove gli utenti potevano parlare con un moderatore umano, in lingua inglese, in caso di necessità o problemi. All’epoca Facebook aveva sottolineato che si trattava della “prima volta che Facebook ha offerto aiuto dal vivo per le persone bloccate fuori dai loro account”.