Dopo il pareggio contro la Sampdoria – che ha gettato ombre sul gioco bianconero – la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta ad ospitare la Roma, nel primo big match stagionale. La squadra bianconera è già costretta ad inseguire: con quattro punti conquistati nelle prime due uscite in campionato, sono già due i punti che la separano dalla vetta della classifica, occupata da Napoli, Inter e proprio i giallorossi dell’ex Paulo Dybala. Alla vigilia della gara (che si giocherà all’Allianz Stadium, sabato 27 agosto alle ore 18.30), l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato l’incontro in conferenza stampa e commentato il mercato, che vede i bianconeri ancora molto attivi per completare la rosa.

Juventus, le parole di Allegri in conferenza

Dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo nella prima gara di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri torna a giocare davanti il proprio pubblico, con l’Allianz Stadium che sarà sold out per l’occasione. I bianconeri si troveranno davanti una squadra costruita ad immagine e somiglianza dell’allenatore José Mourinho, che sarà accesa dall’estro e dalla fantasia dell’ex Paulo Dybala. Così Massimiliano Allegri ha commentato la prima dell’argentino contro la Juventus, squadra in cui ha giocato per 7 anni, indossando anche la fascia da capitano: “Con Paulo abbiamo condiviso degli anni straordinari. È diventato quello che è adesso grazie alla Juventus. Ha fatto tanti gol, alcuni dei quali bellissimi. Con le sue giocate ha fatto divertire i tifosi e me. Sarà un piacere rivederlo”.

Poi un commento sullo Roma: ”Siamo pronti per il primo scontro diretto del campionato, con la Roma, che ha iniziato molto bene dando continuità al trend dello scorso anno. È sempre un piacere incontrare Mourinho. Sta plasmando la Roma a sua immagine e somiglianza. Sarà una partita tosta ed equilibrata. Non dimentichiamo che non hanno ancora subito gol”.

Non soltanto Paulo Dybala, l’allenatore bianconero ha anche parlato del momento e del gioco della sua squadra: “Con la Sampdoria abbiamo giocato una brutta partita e sono il primo a esserne consapevole. Nel secondo tempo non abbiamo concretizzato le occasioni che siamo stati bravi a costruire. Bisognava ‘azzannare’ la partita, ma ci sono i meriti anche della Sampdoria, che ha corso molto”. Campo e mercato: ufficiale l’arrivo di Arek Milik, i bianconeri sono vicini anche a Leandro Paredes. Massimiliano Allegri ha così commentato il mercato della Juventus, a pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva (giovedì 1 settembre, ndr): “Saranno i risultati a stabilire se questa Juve è più forte di quella dell’anno scorso. L’obiettivo minimio è migliorare la posizione dello scorso anno. Il mercato? Paredes non è ancora arrivato, non so se arriverà. Per quanto riguarda Milik, invece, sono molto contento. È stata importante riuscire e prenderlo perché è un giocatore che ha dei numeri impressionanti. Potrebbe giocare anche con Vlahovic“.

Infine, un commento anche sul girone di Champions League: “”.

Juventus-Roma, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.