Nuove accuse contro Devin Ratray, l’attore che ha interpretato Buzz, il fratello di Kevin (Macaulay Culkin), nel cult natalizio “Mamma ho perso l’aereo”. Lo scorso dicembre Ratray era già stato arrestato per aver tentato di strangolare la ragazza; ora le autorità di New York indagano sul suo coinvolgimento in un presunto stupro avvenuto nel 2017.

Una donna ha accusato Devin Ratray di averla drogata e stuprata

L’accusa di stupro ai danni della donna, Lisa Smith, era già stata segnalata alla polizia nel 2017 dalla stessa vittima che, dopo l’arresto dell’attore lo scorso dicembre, ha deciso di rimettersi in contatto con le autorità di New York per comprendere perché la sua denuncia non abbia avuto seguito. La donna ha raccontato alla CNN di essere stata “devastata” dalla mancata indagine della polizia, a cui avrebbe raccontato nel dettaglio cosa sarebbe accaduto in quella notte di violenza da parte di Devin Ratray, che sarebbe avvenuta il 21 settembre 2017. Smith riferisce che quella sera era in compagnia di suo fratello, amico dell’attore, che avrebbe invitato i due a bere un drink in un appartamento di Manhattan. Lì, sostiene la donna, sarebbe stata drograta e poi stuprata dalla star di Hollywood.

Ricordo di essermi svegliata e non riuscivo a muovermi. Non potevo davvero aprire gli occhi, ma potevo sentire cosa stesse succedendo. Sapevo che le altre due persone erano andate via, mentre io ero ancora sul divano,

ha raccontato la vittima che, all’epoca dei fatti, aveva sporto quasi subito denuncia, seguendo tutto l’iter procedurale previsto, tra cui fornire i vestiti indossati la notte della violenza per gli esami del caso. Ma la sua pratica era finita nel dimenticatoio, archiviata, fino all’arresto di Ratray, che su questa vicenda si dichiara innocente. Dal canto loro, le autorità di Manhattan fanno sapere:

L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan prende molto sul serio le aggressioni sessuali e la nostra porta è sempre aperta. Esortiamo tutte le vittime di aggressione sessuale a chiamare la nostra linea preposta per crimini sessuali, al numero 212-335-9373.

Non è la prima volta che l’attore viene accusato di violenza

Non è l’unica violenza attribuita a Devin Ratray, arrestato lo scorso dicembre per violenza domestica in Oklahoma. L’attore di “Mamma ho perso l’aereo” e di “Better Call Saul”, 44 anni, era ospite dell’evento OKC Pop Christmas Con quando, in seguito a una lite con la compagna, avrebbe tentato di strangolarla. Tutto sarebbe iniziato in un bar della città. Ratray, dopo aver bevuto molto, si sarebbe infuriato perché la donna, senza il suo permesso, avrebbe regalato alcuni suoi autografi ad alcuni fan giunti sul posto per salutarlo. Stando a quanto riferito dalla fidanzata, una volta giunti in hotel Ratray sarebbe diventato molto violento e avrebbe perso completamente il controllo, gettandola sul letto, tappandole la bocca e tentando di strangolarla, prima di aggiungere “Così muori”. Ma il peggio era stata scongiurato, grazie alla pronta reazione della donna, che sarebbe riuscita a morderlo su una mano. Accuse gravissime, subito negate da lui, e che avevano portato alla rottura tra i due. Arrestato, l’attore è poi tornato libero su pagamento di una cauzione di 25mila dollari. Ora le nuove accuse potrebbero farlo finire di nuovo nei guai.