Charles Leclerc ha voglia di riscatto dopo le ultime prestazioni incolore, non per colpa tutta sua. Il monegasco, durante la conferenza stampa che precede il weekend del GP del Belgio, ha parlato della lotta per il titolo con Max Verstappen – di fatto rispondendo alle sue ultime dichiarazioni. Queste le parole di Leclerc:

Avevo bisogno di ricaricare le pile con questa sosta. Ci sono stati alti e bassi in questa prima parte di stagione e tante emozioni. Ho trascorso queste vacanze con famiglia e amici nel migliore dei modi. Il distacco da Verstappen nel Mondiale? Dobbiamo pensare una gara alla volta, coglieremo ogni possibilità. Credo ancora nel campionato, sarà difficile, ma ci crederò fino alla fine. Serve fare come Vettel nel 2013? Dobbiamo provarci, farò del mio meglio. Spa è una pista speciale per me, per ogni pilota la prima vittoria lo è.

Poi, sul suo futuro in Ferrari:

Ho rinnovato il mio contratto nel 2020 a lungo termine, e al tempo per me era un sogno. Un contratto lungo ti permette di avere una visione a lungo termine.

Formula 1, dopo Leclerc le parole di Carlos Sainz

In casa Ferrari ha parlato anche Carlos Sainz, il quale non vede l’ora di mettersi al lavoro per una seconda parte di stagione che determinerà chi potrà effettivamente dare filo da torcere alla Red Bull:

Questa stagione finora ha riservato alti e bassi per me. Le prime gare sono state complicate, poi siamo migliorati tanto e abbiamo estratto più potenziale dalla vettura. Come squadra abbiamo identificato le cose in cui dobbiamo migliorare, siamo i primi a fare autocritica sulle nostre prestazioni. Per questa seconda parte credo che ci sono obiettivi che possiamo raggiungere, perché il team ne è perfettamente capace, così come lo sono io. Negli ultimi anni su questo tracciato mi è sempre andata molto male, e non ho idea del perché: sono sempre stato veloce qui, anche prima della Formula 1 era la mia pista migliore in quanto a risultati. È molto strano non partire per la gara, e qui a Spa mi è successo per tre anni consecutivi. È successo qualcosa di molto strano, spero di poter recuperare in un solo colpo con questo weekend. L’obiettivo? È vincere più gare possibili e vedere come ci classifichiamo a fine anno.