Il Molise ed Agnone sono in lutto per la tragica morte di Paola Cerimele, attrice 48enne nota al grande pubblico per aver recitato in diversi film tra cui “Non ti muovere” di Sergio Castellitto girato proprio in Molise. Proprio nella giornata di ieri i due si erano reincontrati dopo diversi anni, il regista e la moglie Margaret Mazzantini erano infatti in vacanza ad Agnone e avevano voluto incontrarla.
Nella foto e nel post diffuso sui social traspira tutta la gioia di Paola Cerimele per quell’incontro e quanto avesse fatto per lei il maestro Sergio Castellitto: “Oggi è andata così: ricevo una chiamata dal sindaco Daniele Saia: “Paola sei in Agnone?”. Rispondo: “sì, a casa”. “Allora vieni subito al forno Alto Molise perché c’è un amico che ti vuole salutare”. Incuriosita dico: “Ok, arrivo”. Apro le tende del forno e vedo Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini! Il cuore comincia a battere a mille, ci abbracciamo forte forte, felici di rivederci dopo diversi anni dalle riprese del film Non ti muovere””.
Un incontro gioioso, forse l’ultimo momento di felicità per Paola Cerimele perché di lì a poche ore la sua vita si è spenta tragicamente in un’incidente d’auto. Oggi intorno alle 15:30 sulla statale Trignina, all’altezza dello svincolo San Giovanni Lipioni-Castelguidone c’è stato un terribile schianto tra una Fiat Panda e un’Audi. Oltre all’attrice, amata e ben voluta dalla città di Agnone dove lavorava anche in una compagnia teatrale apprezzata in tutto il Molise, c’era anche il marito che ora è ricoverato in gravi condizioni.