Reguilon-Lazio, si entra nel vivo. Le condizioni di mercato favorevoli e la volontà della società biancoceleste di continuare ad investire rappresentano due punti di forza per la felice conclusione della trattativa. L’affare potrebbe chiudersi nell’ultima settimana di calciomercato. Sarri ha da tempo richiesto un rinforzo per la fascia sinistra difensiva. Tutti gli indizi portano il club capitolino a puntare sul calciatore spagnolo in forza al Tottenham. Prestito con diritto di riscatto e ingaggio ampiamente pagato da parte del club inglese: questo lo scenario di una trattativa che sta vedendo coinvolta l’intera dirigenza biancoceleste. Il presidente Claudio Lotito ha deciso di accontentare le richieste del tecnico toscano, puntando su nomi che sono andati a implementare la qualità di una rosa già competitiva. Ora manca l’ultimo sforzo, quel tassello che può andare a completare la rosa. Il ruolo di terzino sinistro è un buco coperto solo in parte nella scorsa stagione dagli adattamenti di Hysaj e Marusic. Pertanto, il nome più caldo per chiudere al meglio il calciomercato della Lazio è quello di Sergio Reguilon.
Reguilon-Lazio, i dettagli della trattativa
Reguilon-Lazio, un affare che può decollare negli ultimi giorni di mercato. Tare è, da diversi giorni, in costante contatto con Fabio Paratici, direttore sportivo del Tottenham. La società inglese detiene la proprietà del cartellino del calciatore, dopo l’acquisto nell’estate del 2020. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, il calciatore è esploso nella stagione 2019/20, in occasione della stagione disputata in prestito al Siviglia. Un‘annata fenomenale, che valse al calciatore il ritorno ai blancos madrileni, senza disputare però nessuna partita. Per portarlo a Londra, gli Spurs sborsarono all’epoca circa 30 milioni di euro. Una cifra importante, che non sembra essere stata ripagata sul campo. Il biennio in Premier League di Reguilon ha messo in evidenza più ombre che luci, qualche acciacco fisico di troppo e l’apparente mancanza di fiducia che ne ha minato il rendimento. Neppure l’arrivo di Antonio Conte è riuscito a scuotere il terzino sinistro ex Siviglia e Real Madrid. Nel 3-4-2-1 che l’allenatore italiano sta sperimentando al Tottenham, la corsia sinistra sembrerebbe destinata – attualmente – a Sessegnon. Il poco minutaggio e lo spazio ridotto rappresentano due ostacoli importanti, a tre mesi dai prossimi Mondiali in Qatar. Il calciatore rappresenta, adesso, una vera e propria opportunità di mercato. Su Reguilon, infatti, non ci sarebbe solo l’interesse della Lazio. Le ultime indiscrezioni raccontano di un interesse concreto anche da parte della Juventus, decisa rinforzare la fascia sinistra e a dare una valida alternativa ad Alex Sandro.
Il mercato dei biancocelesti
Reguilon-Lazio, ma non solo. Quello che si sta per chiudere può definirsi un mercato di rilievo per i biancocelesti. Non sono mancati investimenti di un certo peso e la rosa è stata – seppur parzialmente – rivoluzionata. Sono arrivati a Roma calciatori di spessore e scommesse in procinto di esplodere. Il reparto arretrato è stato quello maggiormente ritoccato. Rivoluzionata la linea dei portieri, con gli arrivi di Provedel e Maximiano in luogo delle uscite di Reina e Strakosha. Di rilievo gli ingressi di Casale, Romagnoli e Gila, elementi che sono andati a rinforzare la linea difensiva. Vecino e Marcos Antonio sono i nuovi inserimenti per il centrocampo biancoceleste, mentre Cancellieri è la scommessa per l’attacco.