Dalla giornata di giovedì si conosce la data di presentazione della line-up di iPhone 14, ossia il prossimo 7 settembre. Apple ha cominciato ufficialmente a distribuire gli inviti per il Keynote e in rete impazzano leak e rumor sull’aspetto definitivo della nuova generazione.
iPhone 14 dice addio al “Mini” per puntare sul “Max”
Ancora due settimane di pazienza e la famiglia di iPhone 14 sarà svelata al grande pubblico. I blogger e le testate tech di tutto il mondo si rincorrono nel tentativo di indovinare come sarà l’aspetto definitivo dell’ultimo arrivato in casa Apple, dopo mesi di indiscrezioni, fake news e dummy poco attendibili.
Secondo la filosofia della compagnia di Cupertino, la generazione di iPhone 14 sarà un’ulteriore affinamento della già ottima line-up di iPhone 13, in accordo con la filosofia triennale inaugurata nel 2017 con iPhone X e proseguita con i successori Xs e 11. La grande novità sarà rappresentata dall’addio della variante Mini, confermatasi un prodotto di nicchia, sostituita da iPhone 14 Max: un nuovo concept per la Mela intravisto già su Xs Max. Quattro in totale i modelli, due “normali” e due Pro, e due le categorie a seconda della diagonale del display: 6.1″ per le varianti base e 6.7″ per le configurazioni Max.
Ciò che trapela alla vigilia dell’appuntamento californiano riguarda quasi interamente le versioni Pro, chiamate a migliorare un’ottima base costituita dai modelli oggi in vendita. Spazio al nuovo processore proprietario A16, a nuove ottiche fotografiche che presenteranno funzioni inedite, a nuovi colori (si parla di una tinta porpora) e a un nuovo notch: il tratto distintivo del melafonino potrebbe essere scorporato in un doppio foro asimmetrico, uno circolare e uno cilindrico. Per quanto concerne le versioni “base” si hanno pochissimi dettagli, in generale dovrebbero mantenere il grande equilibrio nel rapporto qualità-prezzo tipico di questa configurazione.